Ottima idea!
Presto vi contatterò per un nuovo progetto che credo vi piacerà!
Mi sarebbe piaciuto esserci stasera, almeno per sentire un parere dal vivo.
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)
Drake ha scritto:Ok, mi pare un'ottima cosa
Magari possiamo riprendere il tutto con una webcam e pubblicare le "VideoLezioni di elaborazione di Luciano"
Mi pare saggio e più pratico.
Non trascurerei però di approfondire la possibilità di effettuare delle videoriunioni in modo da rendere fruibile l'associazione anche ai simpatizzanti geograficamente distanti.
Non so se sarebbe il primo progetto di questo tipo in senso generale, ma forse in campo astrofilo si.
Io non ne conosco di webassociazioni astrofile
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Ciao a tutti, progetto molto interessante, intendo dire le video conferenze o cose del genere.
brad67 ha scritto:...Io non ne conosco di webassociazioni astrofile
A dire il vero alcuni amici astrofili abruzzesi (compreso il sottoscritto) con altri marchigiani hanno ideato il "web star party". Con un software di streaming ci diamo appuntamento durante le serate osservative per fotografare e stare un po' insieme anche se distanti centinaia di chilometri. Il software permette di vedere le nostre brutte facce e nello stesso tempo di "sbirciare" i desktop degli altri utenti. Vi assicuro che è una cosa carina!
paolo ha scritto:Ciao a tutti, progetto molto interessante, intendo dire le video conferenze o cose del genere.
A dire il vero alcuni amici astrofili abruzzesi (compreso il sottoscritto) con altri marchigiani hanno ideato il "web star party". Con un software di streaming ci diamo appuntamento durante le serate osservative per fotografare e stare un po' insieme anche se distanti centinaia di chilometri. Il software permette di vedere le nostre brutte facce e nello stesso tempo di "sbirciare" i desktop degli altri utenti. Vi assicuro che è una cosa carina!
Molto interessante! Che software utilizzate?
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)
per me possiamo pure fare videoconferenze subacquee..l'importante che si faccia qualcosa..perchè ultimamente mi rendo conto che qui non si riesce ad organizzare niente..mentre in regioni tipo la toscana sono molto più attivi..quindi la mia proposta è iniziamo con una conferenza normale, io vedrò di creare anche del materiale da mettere in internet così che rimanga traccia.. di questo meeting di astrofotografi sull'altro forum se ne parla da mesi, però i vari impegni personali hanno sempre fatto rimandare la data, finchè alla fine non si è fatto nulla..
in conclusione..tutte ottime idee, e mi piace anche lo spirito con cui è nato questo progetto.. servirà un piccolo sforzo per renderlo concreto..
ps io ho un problema grosso..non posso essere connesso ad internet e avere ps aperto..per ragioni personali..qualcuno mi può spiegare su win7 come si imposta che un sw non debba connettersi ad internet? perchè impostato da dentro ps che non deve connettersi, continua a farlo..
paolo ha scritto:Ciao a tutti, progetto molto interessante, intendo dire le video conferenze o cose del genere.