Vabbè non è proprio il primo... diciamo il primo guardabile
Ne ho altri da elaborare, ma intanto eccovi questo.
I dati di ripresa li trovate sotto la foto.
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Luì, l'immagine è piccolina. Almeno un resize x2. Stesso discorso fatto a Giuseppe Lassandro per avere un Giove ben visibile.
Complimenti.
Pare che hai tirato anche tu un pò di particolari con l'80ED PRO.
Nota tecnica tecnica. La barlow 3x della Meade va modificata in quanto fornisce dannosi riflessi interni che abbassano il contrasto. Non so quanto abbia realmente influito su Giove.
...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
. http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni
Riccardo, se la ingrandisco non si vedono più i satelliti, e poi comunque le informazioni quelle sono... si sgana solo l'immagine e diventa esteticamente più brutta...
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Ciao Gigi, penso sia uscita una gran bella foto e poi la tua "lotta" interna al forum con Giuseppe a colpi di Giove non può che portar spettacolo a coloro che ammirano il cielo....
Buona "lotta" ragazzi
Cieli e giorni sereniii
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking
"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)
bella foto
io non riesco a trovare una sera con un seeing decente , il cielo è così turbolento che il pianeta bolle.
quest'anno giove per me è solo una palletta arancione e sporca
VOGLIO L'ANTICICLONE DELLE AZZOREEEEEEE!!!!!!
Ciao Lino
il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)