Petizione contro il nucleare

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Petizione contro il nucleare

Messaggio da attrito »

Tematica a cui sono molto sensibile....

Lo segnalo per chi pensa, come me, che se ne possa fare a meno (soprattutto nell'italietta dei cialtroni).
http://www.greenpeace.it/nuclearlifesty ... zione.html
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Premetto che io penso che si debba arrivare a fare a meno di tutte quelle fonti di energia non rinnovabili, incluso il carbone ( ci sono ancora centrali in Italia che vanno a carbone ), il petrolio, gli olii combustibili in genere e, non ultimo, anche il nucleare, per cui firmerei una petizione per costringere i governi ad investire in questo senso piuttosto che contro il solo nucleare.

Credo che il no o il si al nucleare, nella nostra realtà, sia pura demagogia elettorale.

Sei contrario al nucleare per la tecnologia impiegata ( e relative scorie da smaltire ) o, come per me, il nucleare per te è solo una delle fonti di cui vorresti fare a meno?

Lungi da me entrare in polemica. Faccio solo una domanda spinto dalla curiosità di confronto sull'argomento.

Io ho un sogno, che casa mia diventi autonoma grazie al solare termico, al fotovoltaico e/o all'eolico, per cui, una petizione contro il solo nucleare la trovo troppo "limitativa".
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

@Fabio

Che tale argomento, ahinoi, sia diventato pura demagogia elettorale, è palese e sotto gli occhi di tutti (o almeno di chi vuol vedere).

Io come te sono un cultore della casa ecosostenibile ed indipendente dal punto di vista energetico: le tecnologie sono già disponibili, ma c'è poca volontà (e molto spesso moneta!) per applicarle. Quindi le mie motivazione sono puramente di carattere ecologico e come te penso che quello del nucleare sia solo la punta dell'iceberg che si trascina dietro inceneritori, carbone ed altri scempi.
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

brad67 ha scritto:Sei contrario al nucleare per la tecnologia impiegata ( e relative scorie da smaltire ) o, come per me, il nucleare per te è solo una delle fonti di cui vorresti fare a meno?
Ma le due cose non sono in contraddizione tra loro. Si può voler fare a meno del nucleare proprio per il prolema delle scorie (che tra l'altro è un problema non risolvibile se non col sistema delle scatole cinesi).
Al di là delle sottigliezze sottoscrivo in pieno. Vogliono disseminare l'Italia di queste bombe.
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”