Gruppo di acquisto viti Whitworth (passo inglese) da UK

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Gruppo di acquisto viti Whitworth (passo inglese) da UK

Messaggio da Drake »

Ciao a tutti.
Devo comprare un pò di viteria Whitworth, quindi ho pensato di fare un gruppo di acquisto per avere un pò di sconto :) ma soprattutto risparmiare sulle spese di spedizione.
Per questioni logistiche, ovviamente credo possa interessare più a chi è dalle mie parti (Bari), ma se anche altri amici del forum vogliono aggregarsi, per me non c'è problema a farmi spedire tutto qui e poi inviare a voi con raccomandata... credo che alla fine si risparmi comunque.

La cosa funziona così:

1. Chi è interessato, mi manda un MP o una email e me lo dice, ed io gli segnalo il link ebay del venditore;
2. vi fate un giro sul relativo negozio ebay, e vi segnate il link di ogni prodotto che vi interessa, e mi mandate una email con i link e la quantità relative da ordinare;
3. io mando una email al venditore e mi faccio fare un'offerta con lo sconto e le spese di spedizione totali;
4. ricevuta l'email, la giro a tutti, indicando l'importo della quota di ognuno di noi. Le spese di spedizione vengono divise in quote uguali a seconda del numero di "pezzi" che ognono ha acquistato (se ho comprato 2 pezzi, e la spedizione viene 10 euro per 10 pezzi totali, io pago 2 euro). Gli importi di ognuno verranno convertiti da sterline in euro con il cambio valuta di paypal;
5. finito il giro, attivo una carta postepay ad-hoc (o se qualcuno in associazione già la ha possiamo usare la sua) e ci ricaricate sopra l'importo che vi compete, ed io faccio l'ordine. Quando la merce arriva, ci vediamo in associazione e la dividiamo :)
6. ovviamente, per chi eventualmente non è di bari e vuole partecipare, provvederò a spedire la merce per raccomandata appena arriva. Il costo della raccomandata credo vada più o meno dai 3 ai 6 euro a seconda del peso, poi vediamo come fare.

Diciamo che l'ordine lo faccio partire il mercoledì dopo pasqua, per cui c'è tempo fino al martedì pomeriggio per farmi sapere, poi mando l'email di richiesta al venditore.
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

Ho pensato di spostare l'acquisto delle viti whitworth a dopo l'expolevante, considerando che lì potrebbe esserci qualche espositore che le vende, non si sa mai.
Per cui, partenza dell'ordine spostata a lunedì 12, e termine delle adesioni alla domenica 11 sera.
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”