Asteroide 2015 TB145 - Strana forma

News dal mondo dell'esobiologia
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Asteroide 2015 TB145 - Strana forma

Messaggio da hal9000 »

Ecco l'immagine radar ripresa da Arecibo del cosiddetto "asteroide di Halloween" che in questi giorni si trova a passare molto vicino alla Terra.

La forma ricorda inquietantemente quella di un teschio... .. che qualcuno lassù voglia dirci qualcosa? :shock: :roll:

Ricordo che tempo fa Riccardo aveva scovato una nebulosa con lineamenti umanoidi alla quale attribuiva un significato tipo un vero e proprio "messaggio intelligente".... di questo asteroide che ne dite?

Immagine
Ultima modifica di hal9000 il lun nov 02, 2015 10:53 am, modificato 2 volte in totale.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
geriko70
Utente ADIA full
Messaggi: 1590
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:48 am
Residenza: Bari

Messaggio da geriko70 »

Sicuramente è un Fake!
per Hallowen :lol: :wink:
ciao Michele


televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

È la prima cosa che ho pensato anche io ovviamente, invece non ho trovato smentite e sembrerebbe proprio che l'immagine sia originale.
Ma non mi meraviglierei se i ricercatori fra un po' svelassero lo scherzo. :lol:


In realtà esiste in rete un breve filmato di alcuni frame dove si vede l'asteroide ruotare e questa immagine appare come un teschio in un solo frame per poi, cambiando posizione, tornare ad essere un asteroide dalla forma "classica".
Immagine
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Per fortuna ci ha solo "sfiorato", altrimenti la sua farma sarebbe stata un brutto presagio. :wink:
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Sembrano la forma delle "orbite" sono probabilmente create da due grossi crateri da impatto.
PaoloL - Paolo Laquale
Rispondi

Torna a “Vita altrove”