Alone esterno di M27 con una Dslr

Foto nebulose: M42, NGC7000, M57, ecc.

Moderatore: Sirio

Rispondi
gianluca belgrado
Utente ADIA entry level
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 12, 2013 8:15 pm
Residenza: Casarano (Lecce)

Alone esterno di M27 con una Dslr

Messaggio da gianluca belgrado »

La nebulosa planetaria M27 ripresa dal cortile di casa in condizioni di alto inquinamento luminoso (Scala Bortle 8) sommando le migliori 44 pose su 167 !! pose fatte in 5 serate con una fotocamera Canon 1100d modificata full spectrum applicata sul telescopio Newton 200/1000 con corettore di coma Mpccc e filtro Celestron cls su montatura Neq6 pro con autoguida Synguder ii Immagine http://www.astrobin.com/204825/D/
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Ottima ripresa ed elaborazione.
Come hai proceduto nell'elaborazione..sarebbe interessante poichè anche io ho ripreso M27 recentemente dal terrazzo di casa ma con SBIG ST-4000XCM (vedi qualche post più in basso). Così da valutare una possibile evidenziazione dell'alone esterno anche nella mia.

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Non pensavo si potesse tirar fuori tanto segnale da un' attrezzatura come quella da te utilizzata. Complimenti.!! :wink:
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Bravisismo Gianluca. Continua a postare quì tante tue meraviglie. Forum visitatissimo. Rispondi anche a Paolo. :)

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “NEBULOSE diffuse, oscure e planetarie”