Visto l'astinenza da ccd, qualche sabato addietro ho voluto provare qualche scatto con la pellicola, anche se le condizioni meteo erano da paura, con inprovvise raffiche di vento, tanto forti da spostare il portatile dal tavolino e far volare mouse e tappetino più volte, ma ho tenuto duro ed ho continuato ugualmente,
ed un altro problema, era la vecchia reflex che ho usato prende luce, ormai neanche lo ricordavo più, altrimenti manco provavo,ed un altra cosa ancora, non ho trovato all'ultimo momento il cavo flessibile, e mi sono dovuto arranciare a tenere premuto il pulsante con i coccodrilli che si attaccano alle batterie, un incubo
Questo è il risultato di due foto una da 5 e l'altra da 20 min. con Kodak E200 tirata ad 800 iso, e Megrez 80mm F 6,9 in parallelo del 250 Geoptik, e guida con st 2000xm, e montatura G-11.
M 42 con E 200
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- Giuseppe Petralia
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Hai detto niente.
alcune domande :
1) per tirare la pellicola a 800 basta dirlo al fotografo vero e se la vede lui?
2) come hai risolto il problema che entra luce nella macchina? l'hai tenuta al buio anche di giorno fino allo sviluppo?
3) quella che vediamo è l'immagine reale o è un ritaglio?
4) è così al naturale o è elaborata?
GRAZIE
alcune domande :
1) per tirare la pellicola a 800 basta dirlo al fotografo vero e se la vede lui?
2) come hai risolto il problema che entra luce nella macchina? l'hai tenuta al buio anche di giorno fino allo sviluppo?
3) quella che vediamo è l'immagine reale o è un ritaglio?
4) è così al naturale o è elaborata?
GRAZIE
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.
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- Giuseppe Petralia
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Questa è senza ritagliata,
Questa è quella con riflesso e con molto mosso
1: per sviluppare da 200 a 800 lo può fare solo il fotografo( ma non tutti), tranne che sei abbastanza pratico e compri il kit per lo sviluppo a colori.
2: il problema non l'ho risolto, anzi in qualcuna se il riflesso non era proprio al centro della foto come quella postata quì, l'ho camuffato abbassando i livelli e scurendo l'immagine.
3: era ritagliata, sopra c'è quella intera, ridotta solo in dimensioni.
4: è elaborata.
Ciao, Giuseppe.
Questa è quella con riflesso e con molto mosso
1: per sviluppare da 200 a 800 lo può fare solo il fotografo( ma non tutti), tranne che sei abbastanza pratico e compri il kit per lo sviluppo a colori.
2: il problema non l'ho risolto, anzi in qualcuna se il riflesso non era proprio al centro della foto come quella postata quì, l'ho camuffato abbassando i livelli e scurendo l'immagine.
3: era ritagliata, sopra c'è quella intera, ridotta solo in dimensioni.
4: è elaborata.
Ciao, Giuseppe.
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Grazie Riccardo,
no, la seconda l'ho messa per far vedere i riflessi che entrano nel corpo macchina, ed è pure quella che ha anche più materiale in partenza, mentre la mia deriva da un immagine di partenza con meno dettagli, e con tempo d'esposizione dimezzato rispetto a quella rovinata.
Ciao, Giuseppe.
no, la seconda l'ho messa per far vedere i riflessi che entrano nel corpo macchina, ed è pure quella che ha anche più materiale in partenza, mentre la mia deriva da un immagine di partenza con meno dettagli, e con tempo d'esposizione dimezzato rispetto a quella rovinata.
Ciao, Giuseppe.
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Graziejsep ha scritto:Veramente bella nonostante le condizioni meteo.
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