Come far funzionare l'autoguida dell'HEQ5

Suggerimenti e scambio info per osservazioni ottimali e foto performanti del cielo

Moderatore: Sirio

Rispondi
Steve
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 11, 2009 12:44 pm
Residenza: Rivoli (To)

Come far funzionare l'autoguida dell'HEQ5

Messaggio da Steve »

Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto, ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
Qualcuno potrebbe aiutarmi nella messa in funzione dell' autoguida dell'Heq5?
Mi spiegate come devo installare il tutto e quali software usare per la messa in funzione?
Vi rigrazio e cieli sereni a tutti.
Buona Pasqua.
Steve
Avatar utente
stefanoguglielmi85
Utente ADIA senior
Messaggi: 554
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da stefanoguglielmi85 »

Ciao Steve, ti potrebbe dare qualche consiglio Riccardo Giuliani lui utilizza la heq5 con autoguida. Hai gia il materiale per fare autoguida? Se non ne hai il mio consiglio e quello di acquistare una magzero B/N, molto economica e facile da usare che ti permette di autoguidare con una sola usb visto che ha l'interfaccia autoguida incorporata. Ti basta installare il driver e il software della magzero collegare la usb al pc e interfacciare la montatura alla camera con l'apposita porta rj che trovi sulla camera. Ti puo dare qualche informazione in più Riccardo Giuliani che è anche un rivenditore di strumenti astronomici www.aeritel.com .
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ringrazio Stefano per i primi, utili dati.
Confermo, la Magzero Mz-5n è va a nozze con HEQ5 ed EQ6.

Il collegamento è semplice: cavetto (RJ) in dotazione che collega la camera alla porta autogiuida della HEQ5 e secondo cavetto (USB) che collega la camera al computer.

Il Software in dotazione è completo ed ha anche i plug-in per altri programmi di autoguida.
La camera è realmente sensibile rispetto ad altre, attualmente la giudico come la migliore, in quella classe di prezzo.

Trovi alcuni test su questo stesso forum e le caratteristiche dettagliate al link indicato da Stefano.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “>>> TECNICHE osservative e fotografiche”