Lunexit - SATURNO, UFO a velocità variabili ed altro

Ricerche serie ed impegnative su particolari fenomeni aerei. Non abbagli, pianeti o stelle scambiate per "astronavi".
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7177
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Lunexit - SATURNO, UFO a velocità variabili ed altro

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

http://www.youtube.com/watch?v=IEyDfyhWCJo

E' uno tra i filmati più intriganti in assoluto (a mio parere) prodotto da una piccola organizzazione di ricercatori italiani.
L'area indagaata è quella nei dintorni del pianeta Saturno.

Il sito "LUNEXIT" che, io personalmente visito spesso, è una miniera di foto spettacolari del Sistema solare, in primis, ed intriganti anomalie studiate con molta professionalità.


...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Cosa ci sarebbe di tanto strano in quelle immagini? :roll:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7177
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Nulla, :) sono io che mi son fatto un cicchetto...
Battute a parte, quasi ogni volta che ti leggo penso di interloquire con un povero pensionato che ormai ha vissuto, e non gliene può fregà de meno.

Spero che a 85 anni (se ci arrivo) io possa consevare lo spirito di un bambino, in continua ricerca e meraviglia.
Di contro è meglio morire a 40, altrimenti si diventa terribilmente monotoni, ripetitivi e sonnacchiosi. :)

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il sab mag 09, 2009 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Mi dispiace per te Riccardo, ma leggendo la tua puerile (lasciamelo dire) ed ingenua risposta mi sento davvero un pensionato di 85 anni con troppa esperienza alle spalle.
Sono molto meno illuso di te su certi fenomeni e la prima cosa ala quale penso (chissà come mai) non è al disco volante con gli omini verdi e le antenne come invece fai sistematicamente tu di fronte ad immagini di pessima qualità e magari neanche preprocessate.
A volte mi chiedo se tu abbia o meno esperienza di riprese CCD e di riprese astronomiche in genere.... temo di no.
Vedi topi su Marte ed astronavi madri sulla Luna... figurati...
Scommetto che se prendi le imagini RAW dell'Hubble ci puoi scoprire migliaia di dischi volanti che attraversano il campo....
Mai sentito parlare di spikes, raggi cosmici, satelliti (naturali o artificiali), riflessi, frammenti di ghiaccio ecc...?
Mi sa di no.... tu pensi solo e sempre alle astronavi aliene venute da chissà dove che si divertono a scorrazzare davanti agli obbiettivi delle nostre primitive sonde.

Comunque credi pure ciò che vuoi, ma per favore non usare la parola "ricerca" perchè le tue affermazioni non derivano dalla "ricerca", ma dall'illusione e dall'autoconvincimento.
Daltronde tu sei fra quelli per i quali prima viene la "fede" poi la ragione.... Stando così le cose anche gli asini possono volare per te. :wink:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Filippo Bratta
Utente ADIA senior
Messaggi: 580
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:53 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Filippo Bratta »

touché !!!
Dai Riccardo, effettivamente quei filmati non mi sembra abbiano niente di particolarmente "intrigante".
Sono perfettamente d'accordo con Hal, le spiegazioni possono essere molteplici, ma niente di quello che ho visto mi fà pensare a extraterrestri in gita nei pressi di Saturno.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7177
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Premetto che, con chiarezza, sento il profondo dovere di inserire, in un forum che tratta argomenti inerenti l'universo, anche dati non usuali.
E se altri amici non hanno occasione, volontà o spudoratezza per farlo? Ci penso io.
E come se in un contesto di discussione inerente il nostro pianeta ci fossero argomenti da non trattare perchè esulano dall'ufficialità e ortodossia.
Il mondo, grazie a Dio, è molto più variegato ed imprevedibile di come si vorrebbe che sia. Ed, a volte, è il non allineato che proietta nuovi aneliti nel futuro.

Anche l'universo, seppur infinitamente meno accessibile, non è monolitico. Le foto messe in rete dai centri di ricerca POSSONO anche essere suggerite e discusse.
MA PACATAMENTE, come è costume in questo nostro forum.
Ciò premesso, se, nel passato mio messaggio, qualche pensiero ha valicato il self control, Nico TI CHIEDO SCUSA.

Ed avrei gradito che tu mi avessi tirato l’orecchio in merito all’estemporaneo modo di esporre un paio di frasi. Si, ci sono andato un pò veloce ed istintivo.
Ma non prevedevo, leggendo la tua risposta, della dietrologia in merito ad altro che esula dal contesto del filmato.
hal9000 ha scritto:la prima cosa ala quale penso (chissà come mai) non è al disco volante con gli omini verdi e le antenne come invece fai sistematicamente tu
Omini verdi e antenne? :shock: Ho per caso esposto in questo forum un trattato sul colore e sulla capoccia dei personaggi da fumetto? Mai.

[quote"hal9000"]di fronte ad immagini di pessima qualità e magari neanche preprocessate. [/quote]

La maggior parte delle immagini inserite sono di onorevole qualità e con riferimenti a siti ufficiali NASA, ESA, ecc.
Il filmato di you tube deriva da foto a risoluzione maggiore ma era un veloce esempio su cui discutere in dettaglio. Invece...

[quote"hal9000"]A volte mi chiedo se tu abbia o meno esperienza di riprese CCD e di riprese astronomiche in genere.... temo di no.[/quote]

Basta vedere in questo forum. Sei smentito :) Semmai il tempo e tiranno e non ho, attualmente, una postazione fissa che posso mandare in automatico.
hal9000 ha scritto:Vedi topi su Marte
La forma del topolino, in quella foto NASA, la vedono tutti, anche con le dovute ombre. Se poi la stessa NASA si diverte a processar topi, io non mi meraviglierei, avendo notato, e non solo io, altri ritocchi in numerose foto.
In un caso o nell'altro non si dovrebbe poter scrivere di foto standard, veritiere, ritraenti comuni rocce.
hal9000 ha scritto:astronavi madri sulla Luna... figurati...
Scommetto che se prendi le imagini RAW dell'Hubble ci puoi scoprire migliaia di dischi volanti che attraversano il campo....
Leggendo queste parole noto che sei tu a generare ipotesi fantasiose che desideri convertire in realtà. Attribuendomi doti da fantascienza che non ho e non desidero assolutamente avere. :)

hal9000 ha scritto:Mai sentito parlare di spikes, raggi cosmici, satelliti (naturali o artificiali), riflessi, frammenti di ghiaccio ecc...?
Certo, ma quando trovi frammenti di ghiaccio (come li chiami tu intendendo, forse, corpi altamente riflettenti) in pieno deserto o spikes che in alcune foto proprio non dovrebbero esserci (e non vengono assolutamente spiegati in commenti NASA), satelliti artificiali (ovviamente terrestri) dove non possono allocarsi. Allora non puoi essere sicurissimo che tutto procede perfettamente.
hal9000 ha scritto:non usare la parola "ricerca" perchè le tue affermazioni non derivano dalla "ricerca", ma dall'illusione e dall'autoconvincimento.
A volte preferirei anch'io si trattasse di illusioni, così la si fa finita ed io e Nico ci stringiamo fortemente la mano e ci diamo una pacca sulla spalla.
Ma i fotogrammi parlano chiaro. Posso affermare, sempre PACATAMENTE, che quel che raramente inserisco non è altro una frazione del materiale che si può trovare in rete.
E non mi riferisco a siti discutibili o da fantascienza, anche se nessun sito può proporre la perfezione.
hal9000 ha scritto: Daltronde tu sei fra quelli per i quali prima viene la "fede" poi la ragione.... Stando così le cose anche gli asini possono volare per te. :wink:
Io sono... ho notato che insisti fortemente nel sotituirti ai miei pensieri. :) Non ho mai rinnegato la ragione, anzi.
Sul discorso della fede e degli asini, lascio al lettore le opportune deduzioni. Se metti un asino su un aereo, certo che vola... :)

Rispondo a chicco che è stato amicissimo (unico) nell'entrare con un paio di pensieri. Attenzione alla parola "concordo", è fortemente vincolante.
.
Chiudo. Io inviterei a visitare i sito Lunexit che non sarà la NASA o l'ortodossia, nel quale sito si interviene anche e si discute in modalità che penso sia più pacata e costruttiva.
E vista la tua sensibiltà, Hal, verso queste tematiche, sarei personalmente contento di leggere i tuoi interventi anche su quel sito.
Non suggeriso a Nico di andare su riferimenti che anch'io non reputo "decenti" ma lunexit sta facendo un ottimo lavoro di raccolta immagini ad alta risoluzione, libera analisi nonchè commenti.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Come spero tu avrai capito Riccardo, i miei messaggi, seppure con toni spesso "decisi" ed apparentemente "poco pacati", non vogliono certo essere offensivi nei tuoi confronti, e come dici tu, la forte stretta di mano e la pacca sulle spalle, per quanto mi riguarda possiamo darcela quando vuoi. :wink:

Detto questo però reputo necessario precisare alcune cose:

- La storia del topolino su Marte speravo fosse ormai stata archiviata anche da parte tua come un semplicissimo effetto di pareidolia senza alcun risvolto misterioso. Invece noto che in qualche modo tu sospetti ancora di quella foto.
Mah....

- E' inngabile che i tuoi messaggi su argomenti "non usuali", che per inciso trovo comunque curiosi e divertenti, lasciano intravedere sempre le tue idee più che possibiliste verso teorie fantascientifiche troppo spesso non supportate da una adeguata analisi scientifica. Non penso tu possa negarlo, mi sembra talmente evidente dai tuoi messaggi.
Stando così le cose, non capisco proprio come puoi accusare me di " generare ipotesi fantasiose che desideri convertire in realtà" quando invece questo è esattamente ciò che fai tu palesemente o velatamente nei tuoi messaggi "non usuali".

- Circa la mia partecipazione alle discussioni di Lunexit, mi piacerebbe, ma ho poco tempo da dedicare a tali argomenti.
Ammetto che non ho ancora visitato adeguatamente il sito di Lunexit, ma temo che molti dei partecipanti a tali discussioni siano un po' troppo "di parte" e sarebbe difficoltoso e dispendioso in termini di tempo intrattenere discussioni con loro dal momento che se non erro il materiale su cui dibattere è moltissimo.
Comuqnue mi riprometto di dare un'occhiata ed eventualmente intervenire.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Io non sono intervenuto prima perchè non mi piaceva la piega presa dalla discussione.
Hal, una cosa sola non capisco:
Daltronde tu sei fra quelli per i quali prima viene la "fede" poi la ragione.... Stando così le cose anche gli asini possono volare per te
Perchè fede e ragione devono sempre e per forza contrapporsi? Non mi sembra che la fede centrasse qualcosa con l'argomento.
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

nonnograppa ha scritto:...Hal, una cosa sola non capisco:
Daltronde tu sei fra quelli per i quali prima viene la "fede" poi la ragione.... Stando così le cose anche gli asini possono volare per te
Perchè fede e ragione devono sempre e per forza contrapporsi? Non mi sembra che la fede centrasse qualcosa con l'argomento.
La fede c'entra in quanto troppo spesso si da credito a storielle che non hanno niente di scientifico e verificabile, esattamente come accade nel campo religioso.
E se uno è pronto ad accettare "per fede" le credenze religiose allora temo che sia ugualmente aperto ad accettare "per fede" tutte le altre storielle parascientifiche come UFO ecc.... dal momento che le credenze di tipo religioso non hanno alcuna prova in più di quelle ufologiche..... anzi, a ben vedere forse ci sono più prove a sostegno dell'ufologia che della religione.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7177
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Giuliano, puoi reiserire il tuo pensiero in un post ad ok in "Altri argomenti".
Anche perchè Hal picchia duro è bisogna essere un tantino luminari per controbattere. Entrare nel merito non è affatto banale, meglio intervenire che sonnecchiare (come fan tanti) :)

Io spero, in tempi non biblici, di riprendere la quaestio dei filmati con riprese a maggior risoluzione, ed entrare in argomento in merito alle velocità variabili.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Lascio i commenti di natura extra....forum ad altre occasioni.

Partendo dal presupposto che lo spazio è stato più volte dimostrato essere un luogo tutt'altro che vuoto, ma piuttosto affollato di oggetti di varia natura identificati o meno, mi viene da chiedermi a quale velocità viaggiavano questi "oggetti".

Per pura speculazione ed esercizio scentifico/matematico, mi sarebbe piaciuto trovare i dati delle riprese per calcolare, un tanto al chilo, la velocità di quei puntolini.

Certo che, non conoscendo la reale distanza, il calcolo non serve a niente.

Vabbè, come non detto. Torno a fare zapping sul sito/web
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Riccardo Giuliani ha scritto:---
...Anche perchè Hal picchia duro è bisogna essere un tantino luminari per controbattere....
Accidenti, addirittura "luminari".... (ma luminari di che cosa poi???) :shock: :roll:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

brad67 ha scritto:...
Per pura speculazione ed esercizio scentifico/matematico, mi sarebbe piaciuto trovare i dati delle riprese per calcolare, un tanto al chilo, la velocità di quei puntolini.

Certo che, non conoscendo la reale distanza, il calcolo non serve a niente.

...
Ecco, questo approccio mi piace di più.... ed anche la tua onesta conclusione! :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Rispondi

Torna a “UFO - UAP > Luci anomale * misteriose ed altro...”