Avvistamenti Ufo in Basilicata

Ricerche serie ed impegnative su particolari fenomeni aerei. Non abbagli, pianeti o stelle scambiate per "astronavi".
Rispondi
xsat

Avvistamenti Ufo in Basilicata

Messaggio da xsat »

A giugno l’ultimo avvistamento nei cieli della Basilicata e della Puglia. Un Ufo? Gli extraterrestri? No, alla fine si appurò che si trattava di un meteorite. Probabilmente sarà così anche questa volta, ma Maria Lucia Pietragalla, 31 anni, ha dei dubbi. Quello che ha visto - e filmato col suo telefonino - sabato notte ad Acerenza, era un qualcosa di diverso, una luce che si muoveva a scatti nel cielo stellato.

Secondo lei cos’era? «Non lo so, ma escluderei il meteorite. Non che sia una “prescelta”, ma in passato ho visto anche stelle cadenti. Quelle hanno una traiettoria ben precisa, mentre l’o ggetto dell’altra notte non si muoveva in maniera definita».

Ci racconti esattamente come si è accorta di quella luce in cielo... «Stavo dormendo quando mio figlio di 5 anni si è svegliato chiedendomi dell’acqua. Faceva molto caldo e così, una volta sveglia, ho deciso di andare sul balconcino per prendere una boccata d’aria. Ho notato un cielo bellissimo, pieno di stelle e mi sono soffermata a guardarlo. A quel punto ho notato qualcosa di strano, quella luce diversa».

Sarà rimasta senza fiato... «Sì, non credevo ai miei occhi. Sono tornata di corsa nella mia camera per prendere il telefonino e quando sono tornata quell’oggetto era ancora lì. Fortunatamente sono riuscita a filmarlo».

Quanto tempo quell’Ufo o cos’altro fosse è rimasto nei cieli di Acerenza? «Non lo so. Perché dopo cinque minuti ho chiuso il balcone e sono tornata dentro».

Si era spaventata? «No, spaventata no. Ma ho provato una certa inquietudine. Per prendere sonno ce n’è voluto. Sono riuscita ad addormentarmi alle 6 del mattino».

Ha raccontato la sua esperienza ad amici e familiari. Cosa le hanno detto? «All’inizio mi hanno presa in giro. Mio marito, scherzando, mi chiedeva cosa avessi bevuto. Ma dopo aver visto il filmato l’ironia ha lasciato spazio ai dubbi e alle riflessioni».

Insomma, era un Ufo o no? «E chi lo può dire. Sicuramente era un qualcosa che non avevo mai visto prima».
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

ciao xsat, il tuo ingresso nel forum non mi ha entusiasmato: non ti sei presentato , non ci hai detto nulla della tua attività di astrofilo o del tuo interesse per l'Astronomia ed il tuo primo messaggio sembra essere un copia incolla di qualche sito ufologico.
Spero di trovare più interessanti i tuoi prossimi interventi.
max
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Non per infierire, xsat, ma trovo il post un "tantino" inutile.
Diverso sarebbe se tu ci mettessi uno straccio di commento...
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Credo sia uno stralcio di articolo giornalistico (?) apparso qualche giorno fa sulla gazzetta del mezzogiorno... :?

Per quanto detto sopra, comunque, concordo in toto.....

Lorenzo

.
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Re: Avvistamenti Ufo in Basilicata

Messaggio da hal9000 »

xsat ha scritto: una luce che si muoveva a scatti nel cielo stellato...
Classico.
Mi chiedo perchè i dischi volanti debbano viaggiare in modo così erratico,andando a zig zag, a scatti o con altri stili di guida anomali.
Sono forse tutti ubriachi lassù?
O forse soltanto sulla Terra si usa andare dritti?
Parlo volutamente di "dischi volanti" perchè è inutile cercare di nasconderlo, il testo sottintende chiaramente che quelle luci erano extraterrestri.
xsat ha scritto:
Secondo lei cos’era? «Non lo so, ma escluderei il meteorite. Non che sia una “prescelta”, ma in passato ho visto anche stelle cadenti.
Una "prescelta"?????????? ahahaahahh :lol: :lol: :lol: :lol:
Per vedere delle stelle cadenti bisogna forse essere dei "prescelti"??????
:lol: :lol: :lol: :lol:
Mi chiedo solo se chi scrive certe cose poi le rilegge......
xsat ha scritto:...Quanto tempo quell’Ufo o cos’altro fosse è rimasto nei cieli di Acerenza? «Non lo so. Perché dopo cinque minuti ho chiuso il balcone e sono tornata dentro»....
Anche io di solito quando vedo un qualcosa di evidentemente anomalo ed affascinante, poi me ne ritorno a letto.... ma daiiii. :x
xsat ha scritto:...Insomma, era un Ufo o no? «E chi lo può dire. Sicuramente era un qualcosa che non avevo mai visto prima».
Te lo dico io cara signora.... per te era un UFO nel senso stretto del termine, il che non significa affatto che fosse di origine extraterrestre o un disco volante.

Certe testimonianze secondo me fanno solo un cattivo servizio alla ricerca ufologica... :roll:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Ha ragione Lorenzo, la "notiziona" arriva dalla Gazzetta del Mezzogiorno e qui : http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... salive=114 c'è il "video" .
Se avrete la pazienza di guardarlo fino alla fine vi accorgerete che è la "prescelta" ha ripreso niente meno che la Luna.
Penso che ulteriori commenti a questo post siano solo una perdita di tempo, personalmente scappo in montagna a fare qualcosa di più produttivo. Ciao, max.
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Ciò che mi chiedo è semplicemente se nelle redazioni dei giornali i redattori scientifici abbiano i giusti requisiti per svolgere il lavoro che svolgono.... :? :evil:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

hal9000 ha scritto:Ciò che mi chiedo è semplicemente se nelle redazioni dei giornali i redattori scientifici abbiano i giusti requisiti per svolgere il lavoro che svolgono.... :? :evil:
Magari certe rubriche scientifiche ( o presunte tali ) le inventano per trovare il posto dove mettere qualcuno in modo che non possa far danni.

Non c'è che dire, Xsat ha raggiunto il suo scopo, che era evidentemente di farci sprecare tempo e bit e banda ADSL ( per chi ce l'ha, e io, modestamente, non ce l'ha ) per commentare non il fatto in se ( cosa inutile, concordo ) ma per demolirlo in quattro e quattr'otto.

Gli darei comunque la possibilità di presentarsi e spiegarci il motivo di questa entrata "a gamba tesa" nel forum e magari di ricominciare daccapo conoscendoci meglio e condividendo qualcosa di più "astrofilo".

Missione compiuta.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Hall sei un grande :D
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Giuseppe L. ha scritto:Hall sei un grande :D
Grazie.... così mi fai diventare rosso.... :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Rispondi

Torna a “UFO - UAP > Luci anomale * misteriose ed altro...”