Ciao a tuttiii.... :)

Rispondi
Avatar utente
DragLele
Utente ADIA entry level
Messaggi: 64
Iscritto il: gio ott 01, 2009 8:49 pm
Residenza: Roma

Ciao a tuttiii.... :)

Messaggio da DragLele »

Ciao a tutti.. sono fresco fresco^^
.. è arrivato oggi il mio primo telescopio.. (l'ho regalato a mio padre per il suo compleanno... ma non ditegli ke in realtà lo volevo io.. ghghg)!!
sono proprio alle prime armi e ho comprato quello che potevano permettersi le mie tasche (per me è bellissimo non mi smontate pls) Celestron nexstar 114 slt.
Appena arrivato il pakko mi sono fiondato sul manuale e in pochi minuti il telescopio era pronto.. e anche il cielo direi -.- (piove)!!
Mi sono subito messo alla ricerca di qualche forum per avere buone notizie e a dirla tutta sono rimasto affascinato da questo.
Ora il problema è questo... COME FACCIO A DIVENTARE COME VOI?? solo per capire tutte le sigle che scrivete ci metto un bel pò... ma sono felice di leggerle.. fa molto competenti!! .. sono pronto a imparare.. indirizzatemi bene e ve ne sarò grato!!

N.B. accetto consigli per gli oculari (leggevo di una certa barlow ma non conosco nulla .. neanche gli "attacchi") e per un adattatore per macchina fotografica reflex o webcam/macchina digitale!

CIAO RAGGAZZI è UN VERO PIACERE ALLA PROX!!
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Innanzitutto ....benvenuto!!!!!
Poi...auguri a TE (e al tuo papà) per il tele....
Poni tutti i quesiti che vuoi...però cortesemente nelle apposite directory, così non si crea confusione e hai più possibilità di ricevere risposte adeguate.

Ciao!
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

Ciao, DragLele :) Benvenuto, e tanti auguri per il nuovo tele :)