Mistero (speciale UFO) su Italia 1

Ricerche serie ed impegnative su particolari fenomeni aerei. Non abbagli, pianeti o stelle scambiate per "astronavi".
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Mistero (speciale UFO) su Italia 1

Messaggio da hal9000 »

Ho avuto modo di vedere una parte della trasmissione di Italia 1 andata in onda giovedì scorso che trattava degli UFO.

Ebbene definirla immondizia mediatica è poco.

Di tutto quel che ho sentito penso che non sia vero neanche lo 0.00000000000001 %

Anche il crop circle di Torino tanto pubblicizzato dalla trasmissione è quasi sicuramente una burla (o truffa) poichè il padrone del terreno sembra essere più esperto di ufologia dei giornalisti.... sarà un caso? :twisted:

Insomma, chi vuol avere dei chiari esempi del perchè l'ufologia non è una cosa seria (quasi mai) può rivedersi la puntata su Youtube e farsi delle gran risate. :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

con l'ufologia ci si fa soldi... Ultimamente poi va di moda.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
Jormungaard
Utente ADIA entry level
Messaggi: 80
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:54 am
Residenza: Punto di Lagrange L1 - Bitonto

Messaggio da Jormungaard »

Concordo in pieno.
Ho visto circa 15 minuti di quella trasmissione, particamente era un riepilogo di tutti i servizi sugli ufo passati in quella trasmissione che osa definirsi TG come Studio Aperto.
Non conoscevo il crop-circle di Torino, ma anche a me ha insospettito la preparazione che aveva il proprietario del terreno sull'argomento.

Il top l'hanno poi raggiunto quando hanno iniziato a parlare dei giganti e del ritrovamento delle ossa.
Hanno mostrato questa foto:
Immagine
che mi da molto di ritocco al photoshop.
Perchè i bastoncini piantati nel terreno non proiettano nessuna ombra, mentre tutto il resto si???
E anche l'inclinazione dell'ombra proiettata dallo scheletro mi sembra diversa da quella proiettata dall'uomo.
Alla proxima... e oltre.
AntonioSantoro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 60
Iscritto il: mer giu 23, 2010 5:37 pm
Residenza: Manfredonia

Messaggio da AntonioSantoro »

Vabè mistero e studio aperto sono un accoppiata vincente.....
Osservo con un dobson Skywatcher 8" :)
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

C'è anche la possibilità che l'uomo ( quello vivo intendo ) sia di statura particolarmente bassa. :D

L'autore della foto dovrebbe dare un'occhiata a qualche tutorial di PS on line almeno così non sbaglia i dettagli che si guardano prima come le ombre.

I picchetti, così come le ombre del bacino sul terrreno, sembrano appartenere alla stessa foto fatta suppergiù a mezzogiorno con il sole allo zenith.

E' l'omino che prende le ordinazioni del fast food che mi sembra fuori luogo.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Jormungaard ha scritto:....
Il top l'hanno poi raggiunto quando hanno iniziato a parlare dei giganti e del ritrovamento delle ossa.
Hanno mostrato questa foto:
Immagine
che mi da molto di ritocco al photoshop.
Perchè i bastoncini piantati nel terreno non proiettano nessuna ombra, mentre tutto il resto si???
E anche l'inclinazione dell'ombra proiettata dallo scheletro mi sembra diversa da quella proiettata dall'uomo.
WOW.... questa me l'ero persa. :shock: :shock:
Ma come si possono proporre simili boiate e spacciarle per vere o verosimili?
Mi complimento con Jormungaard che mostra un attento spirito di osservazione e pone quesiti di tipo tecnico come la direzione delle ombre.

Scommetto che è un fotomontaggio.... e pure fatto male.

Mi piacerebbe sentire però anche il parere di chi pensa che "potrebbe" essere anche tutto vero..... sono sicuro che anche qui sul forum c'è qualcuno che pensa che ciò che ha fatto vedere lo speciale "Mistero" sia invece degno di attenzione da parte degli "ufologi illuminati".... :wink:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Jormungaard
Utente ADIA entry level
Messaggi: 80
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:54 am
Residenza: Punto di Lagrange L1 - Bitonto

Messaggio da Jormungaard »

Uno dei problemi maggiori quando si creano fotomontaggi è proprio quello di rispettare l'esatta inclinazione delle ombre e, per chi non è pratico di photoshop, è una vera dannazione.
Se faccio queste osservazioni è perchè con il photoshop ci lavoro parecchio e ormai certe cose mi saltano subito all'occhio. :roll:

Ma foto del genere sono niente di fronte, ad esempio, ai ritocchi che fanno alle modelle o personaggi famosi sui manifesti pubblicitari... lì c'è davvero da sbellicarsi.
Alla proxima... e oltre.
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Jormungaard ha scritto: Ma foto del genere sono niente di fronte, ad esempio, ai ritocchi che fanno alle modelle o personaggi famosi sui manifesti pubblicitari... lì c'è davvero da sbellicarsi.
Sì, ma mentre per le modelle ne vale la pena, questi casi ufologico-misteriosi "fanno" pena. :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Rispondi

Torna a “UFO - UAP > Luci anomale * misteriose ed altro...”