Vi presento il mio primo sistema solare il sistema Trio

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Vi presento il mio primo sistema solare il sistema Trio

Messaggio da Enzo »

Visto che il tempo non perdona e la crisi d' astinenza di stelle si fa sentire, ieri sera ho incominciato a disegnare con il dito sul mio IPAD e in due ore è uscito questo: un sistema di tre pianeti di cui il primo è un pianeta freddo con dei venti forti che portano le polveri di una strana sostanza ghiacciata a disperdersi sin nello spazio. Il terzo pianeta quello rosso ha degli anelli formati dai detriti del secondo pianeta. Ci sara' mai vita su dei pianeti cosi' ..... ai posteri l'ardua sentenza. Se il tempo non mi fa uscire credo che ne faro' altri..... vi prego sopportatemi.... :lol:

Immagine
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
RobertoDVTA
Utente ADIA entry level
Messaggi: 95
Iscritto il: sab nov 13, 2010 4:24 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da RobertoDVTA »

molto bello! ottimo da utilizzare come sfondo :D
Maksutov Skywatcher 80mm x 1000
Montatura EQ5 motorizzata
Nikon D60 (non modificata)
qui ci sono le foto che reputo migliori, astro e non
http://www.flickr.com/photos/r_d_v/
Avatar utente
Claudiocondo
Utente ADIA senior
Messaggi: 446
Iscritto il: mer nov 10, 2010 2:46 pm
Residenza: Salsomaggiore - Monopoli

Messaggio da Claudiocondo »

Di bello è bello ma sto cominciando a preoccuparmi per te :lol: Certo, meglio di farsi assalire dalla strumentite...
Io mi sfogo sulle autocostruzioni: progettata la tavola equatoriale ma la realizzerò dopo, prima devo farmi il baule/carretto per riporre il dobson...stile quello di Lorenzo ma con qualche aggiunta

P.S. Ovviamente scherzo eh :D
Claudio Vigogna, aspirante astrofilo
Dobson truss Skywatcher da 10" F4,7 ottiche Pyrex
Oculari: SW 25 10mm - Ploss 12,5mm - Baader Hyperion 21mm 68° - Meade UWA 14mm 82° serie 5000 - SW Planetaria 5mm 58°
Skype: ClaudioCondo
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Beato te che gli puoi fare un baule , il mio è gia' grosso cosi' e per poco non entra in macchina. Questi periodi sono difficili per noi astrofili .... si soffre di claustrofobia. :cry:
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
marcosal72
Utente ADIA super
Messaggi: 2326
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:28 pm
Residenza: Ruvo di Puglia (BA) - Italy

Messaggio da marcosal72 »

Suggestivo!!! :)
Ma una domanda... il pianeta in primo piano è fatto d'ovatta? :D
Marco Saltarelli

SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata

Il mio blog: http://marcosal72.blogfree.net
Gruppo Astrofili Area21: http://www.facebook.com/groups/astrofili.area21
Avatar utente
Claudiocondo
Utente ADIA senior
Messaggi: 446
Iscritto il: mer nov 10, 2010 2:46 pm
Residenza: Salsomaggiore - Monopoli

Messaggio da Claudiocondo »

Hai voluto la bici grossa? Ora pedala! :D Scherzi a parte, il tuo telescopio è questo? http://www.meade.com/lightbridge/index.html
Mi togli qualche curiosità?
- a che altezza è l'oculare? (diciamo quando osservi un po sotto allo zenith)
- credo che tu faccia solo visuale giusto? hai motori o è tutto manuale?
- hai mai pensato alla tavola equatoriale? Tu sei sicuramente molto più esperto di me nelle autocostruzioni qnd mi fa paura pensare che tu non l'abbia fatta...non vorrei fosse oltre le mie possibilità.

Scusate se sono andato OT ma tanto il post credo fosse un modo come un altro per cincischiare e non pensare al mal tempo
Claudio Vigogna, aspirante astrofilo
Dobson truss Skywatcher da 10" F4,7 ottiche Pyrex
Oculari: SW 25 10mm - Ploss 12,5mm - Baader Hyperion 21mm 68° - Meade UWA 14mm 82° serie 5000 - SW Planetaria 5mm 58°
Skype: ClaudioCondo
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Hai voluto la bici grossa? Ora pedala! Scherzi a parte, il tuo telescopio è questo? http://www.meade.com/lightbridge/index.html
Mi togli qualche curiosità?
- a che altezza è l'oculare? (diciamo quando osservi un po sotto allo zenith)
- credo che tu faccia solo visuale giusto? hai motori o è tutto manuale?
- hai mai pensato alla tavola equatoriale? Tu sei sicuramente molto più esperto di me nelle autocostruzioni qnd mi fa paura pensare che tu non l'abbia fatta...non vorrei fosse oltre le mie possibilità.
Il mio 16 " è cosi come la meade lo ha fatto, senza motori. L' altezza dell oculare supera la mia altezza di 1,78 e quindi ho uno sgabello e non la scala. I miei progetti sono quelli di comprare una cupola e sistemarla a casa per ficcarci di tutto di più. Quando avro la cupola modifichero il mio dob costruendomi una montatura equatoriale con motori passo passo controllati da un plc. Poi approfondiro la spettroscopia , sto leggendo un libro che tratta l argomento e la stessa viene utilizzata anche per trovare pianeti che orbitano intorno ad altre stelle. Insomma quando vado in pensione non avrò da annoiarmi. :wink:
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Suggestivo!!!
Ma una domanda... il pianeta in primo piano è fatto d'ovatta?
Si in effetti è un po' strano non so perche' mi è venuto di farlo cosi' , una cosa è pero' certa che nel nostro piccoli sistema solare abbiamo parecchi pianeti davvero strani, chissa' quali e quanti altri pianeti strani ci sono nell' universo.

Ma lo Stargate non lo hanno ancora inventato ! :lol:

Qualcuno di voi ha visto stargate universe io ho le 2 stagioni uscite, bellissimo.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Claudiocondo
Utente ADIA senior
Messaggi: 446
Iscritto il: mer nov 10, 2010 2:46 pm
Residenza: Salsomaggiore - Monopoli

Messaggio da Claudiocondo »

Di Stargate Universe ho scaricato la prima serie ma devo ancora vederla...gli altri li ho visti tutti :wink:
Claudio Vigogna, aspirante astrofilo
Dobson truss Skywatcher da 10" F4,7 ottiche Pyrex
Oculari: SW 25 10mm - Ploss 12,5mm - Baader Hyperion 21mm 68° - Meade UWA 14mm 82° serie 5000 - SW Planetaria 5mm 58°
Skype: ClaudioCondo
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

BELLE LE SCENE QUANDO LA DESTINY ENTRA NELLA FOTOSFERA DEI SOLI PER RICARICARSI.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”