LevanteCon - Tantissima gente e cordialità

Star Party ADIA - amarcord - Luci nel Buio
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7178
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

LevanteCon - Tantissima gente e cordialità

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Veloce visita, ieri mattina, allo Sheraton per essere a LevanteCon: rassegna di fantascienza, astronautica ed astronomia.
.
Il breve tempo ci ha permesso di incontrare, molto velocemente, antichi e nuovi amici.
In primis Cosimo Distratis, un essere vivente eccezionale con i suoi oltre 80 anni, e l'entusiasmo di un bambino, certo avra carpito qualche sostanza intergalattica che lo rende quasi eternamente vivo e giovane.
Accanto a Raffaele Falagario, decano dell'astronomia amatoriale barese, anch'egli giovane senzatempo. Poi Pierluigi Catizone con la sua contagiosa verve ed il suo raro entusiasmo.
Insieme ad alcuni di noi ADIA velocemente passati, a metà mattino, da Levantecon tra cui Gabriele, Lorenzo, Michele e consorte, Luciano, Cecilia ...
Bella la gente vestita da personaggi dei fumentti e di fantascienza. Un Caro saluto a Vito Lecci del Parco Astronomico Sidereus di Lecce che ha curato il settore Astronomia. Era in conferenza e siamo dovuti rientrar veloci. Ancora 3 Aprile > S. Riccardo. I Riccardo presenti erano 3, pebaccolina. "Ciò che per altri è coincidenza per il Cristiano è Provvidenza" (S.Agostino)

/// POST IN AGGIORNAMENTO ///

Appena usciti dallo Stargate, un tantino vibranti > (da sinistra) Gabriele, Riccardo, Riccardo Jormungaard, Lorenzo.
Immagine

Gabriele Giuliani, Cosimo Distratis, Riccardo Giuliani, Lorenzo Rotolo.
Immagine

Gabriele, Silvia, Pierluigi Catizone, Riccardo, Raffaele Falagario, Cosimo, Lorenzo.
Immagine


...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mer apr 06, 2011 1:03 pm, modificato 10 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

L'unica foto fatta..
Immagine

è stata una mattinata un pò inaspettata, per la presenza del carnevale..però mi ha fatto estremamente piacere rivedervi..
Un saluto a tutti gli amici!
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

.
Sono stato anch'io alla mostra di Levantecon, che "spaziava" da Stargate alle missioni lunari dell'Apollo.
Un sacco di gente divertita dai costumi ma anche attenta alle conferenze di Vito Lecci e alle proiezioni al planetario. A mio parere una mostra ben riuscita!
Mi ha fatto piacere vedere moltissimi ragazzi interessati
Cieli serenii
.
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
gianfa
Utente ADIA entry level
Messaggi: 24
Iscritto il: mer apr 07, 2010 9:43 am
Residenza: Bari

Messaggio da gianfa »

Ci sono stato domenica pomeriggio. Ho assistito ad un seminario interessante con Zuccalà.

però forse c'era un po' troppo carnevale in giro...per esempio non ho capito cosa centrasse jacksparrow lì...
Avatar utente
Pierluigi
Utente ADIA middle
Messaggi: 370
Iscritto il: lun giu 28, 2010 6:53 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Pierluigi »

Io ci sono stato Domenica mattina..
la mia valutazione è invece altamente positiva...
sicuramente non sarà stato facile organizzare un evento del genere.
Io ho un'idea ben precisa della divulgazione astronomica..in sintesi ogni occasione è buona per parlare di stelle, ogni pretesto è buono per tentare di catturare nelle nostre reti qualche curioso ;
certo il contesto era molto diverso dal meeting degli astrofili pugliesi..
ma che importa ? Era una festa e si parlava di ASTRONOMIA !!
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7178
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Certo Pierluigi, ed abbiamo incontrato anche alcuni veterani della vera Astronomia amatoriale in Puglia.

In particolare i Riccardo hanno coinvolto tanti con le mascherine per circondarci di un lieve sogno.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Jormungaard
Utente ADIA entry level
Messaggi: 80
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:54 am
Residenza: Punto di Lagrange L1 - Bitonto

Messaggio da Jormungaard »

Avevo postato un messaggio che non ritrovavo più... l'avevo messo in un'altra discussione, adesso lo riporto qui e la cancello dalla posizione precedente:

Grazie a tutti voi per aver partecipato.
In effetti la parte cosplay è stata più rumorosa del previsto, ma dopotutto era il primo anno e dobbiamo cercare di strutturare meglio la cosa.
Comunque, si, l'importante è che si parli di astronomia in ogni contesto perchè a volte, forse, questa branca della scienza viene ritenuta un pò troppo di nicchia e proporla in un contesto più ludico può darsi che la rende meno distante dalla vita reale.
Alla proxima... e oltre.
Avatar utente
Jormungaard
Utente ADIA entry level
Messaggi: 80
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:54 am
Residenza: Punto di Lagrange L1 - Bitonto

Messaggio da Jormungaard »

Se volete veder un pò di foto di quello che abbiamo combinato potete andare qui:
http://www.flickr.com/photos/festivaldellospazio/

e qui:
http://www.flickr.com/photos/levantecon/
Alla proxima... e oltre.
Rispondi

Torna a “** REPORT : FOTO serate osservative - Star Party - Incontri - Cene - Convegni”