Binocolo Breaker optical 20x60 preso bancarella calabria

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Binocolo Breaker optical 20x60 preso bancarella calabria

Messaggio da Enzo »

Ero in vacanza a Sibari in Calabria e sulla spiaggia su una bancarella vendevano quei binocoli piccoli portatili, ne stavo valutando l 'acquisto quando il tipo mi dice : ma tu che vuoi un binocolo buono? Quasi che me lo aveva letto telepaticamente. Mi dice aspetta un pò che vado in macchina. Arriva dopo due minuti con due binocoli entrambe di marca breaker uno ha addirittura dei filtri per osservazione notturna che non ho capito se andavano a filtrare l' inquinamento luminoso o la luce lunare. Comunque ho optato per un 20 x 60 molto più luminoso e con gli oculari a 7 gradi. L ' ho provato di sera e mi sembra molto valido . Il binocolo ha l' aggancio per il cavalletto e quindi l' ho agganciato sul mio cavaletto in quanto a 20 ingrandimenti si muove troppo. Voi cosa ne dite avete avuto qualche esperienza con binocoli da bancarella.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

Se è collimato, per quanto l'avrai pagato, va benissimo :)
Il problema è che nel 99,9% dei casi, i binocoli da bancarella sono scollimatissimi, e collimarli non è semplice come per i telescopi.
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

L ' ho provato e sembra ok , l' ho pagato 30 euro dopo aver contrattato. Sembra davvero ben fatto é anche gommato per eventuali urti. Ha le lenti arancioni che non so se sia una cosa buona per la visione notturna.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”