[VENDO] Motore AR EQ2 pulsantiera, pacco batt. nuovo RIBASSO

USATO --- Prima di un inserzione leggere i suggerimenti ad inizio lista, altrimenti il vostro annuncio potrà essere cancellato anche senza preavviso.

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Valerio Ricciardi
Utente ADIA entry level
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ott 17, 2011 3:16 pm
Residenza: Roma

[VENDO] Motore AR EQ2 pulsantiera, pacco batt. nuovo RIBASSO

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Come da header vendo kit per motorizzazione in A.R., importato da Tresor e dedicato alla diffusissima piccola montatura tipo EQ2 e similari. - A breve posterò un thread con suggerimenti per rendere molto più stabile il suo sottile e leggero cavalletto in alluminio, il vero punto debole dell'oggetto.

Oggetto nuovo 8) ,
da me acquistato con altro materiale, ma mai usato perché incompatibile sia con il rifrattore per il quale è stato fornito dal molto competente :roll: negoziante (rifrattore... che era supportato da una EQ3.2) che con la Astro 3 (quella del "Lidlscopio" bresser Skylux 70/700) sulla quale intendevo applicarlo io.
Ribadisco: sulla Astro 3 NON va, essa è "destra" mentre la EQ2 è "sinistra" come attacchi, perciò i motori sono identici, ma simmetrici, l' uno è... come l'altro visto in uno specchio :D

DESCRIZIONE
Un portabatterie in nylon bianco, predisposto per quattro pile a torcia, è contenuto in una borsettina con cortissima cinghietta di sostegno da appendere al telescopio dove comodo. Da essa parte un cavetto nero con jack terminale che va al motore per alimentarlo a 6v in continua. Sempre al motore arriva l'altro cavo grigio, con presa multipolare tipo DIN-jack, che parte dalla pulsantiera di controllo. La levetta in lamiera cromata con eccentrico presente sulla montatura permette, forzando la molla di tenuta, di disimpegnare momentaneamente il motore, senza spegnerlo, per effettuare grandi spostamenti e/o ripuntamenti della montatura.

Tutto il kit dev'essere ancora installato per la prima volta, e su Internet l'ho trovato sino a un minimo di 95 euro + s.s. - ne chiedo 60 reimballato con cura (non solo incartando la scatola originale... con protezioni) e spedito per corriere; per un oggetto realmente nuovo nel suo imballo mi pare una richiesta ragionevole. Aggiungerò foto (se capisco come e con che misura massima). Vediamo se funziona così:

http://imageshack.us/photo/my-images/69 ... atola.jpg/

Immagine

...si, ce l'ho fatta. :lol: Altre foto anche più dettagliate a richiesta spedisco via mail. Rammentate, per EQ2.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il dom mag 13, 2012 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Pur avendo una eq2 non sono interessato al tuo motore :cry: , tuttavia per un corretto inserimento delle immagini nel forum vedi pure qui:
http://forum.adiaastronomia.it/viewtopi ... forum=adia
:wink:
Rispondi

Torna a “USATO - Telescopio, Telescopi, Meccaniche, elettoniche”