L'importanza di comprare da > persone specializzate.. ===
Inviato: mer apr 25, 2012 8:32 pm
Ciao a tutti
Scrivo qui perchè credo sia la sezione più adatta, nella quale chi, alle prime armi, intende acquistare un telescopio, può trovare utili consigli.
Ultimamente mi è capitato di avere dei problemi sulla mia montatura Celestron NexStar SE. L'ho data a Riccardo ( www.aeritel.com ), il quale l'ha provata, ed ha constatato che uno dei motori era mal funzionante.
Ho deciso di ripararla, e pur non essendo in garanzia, Rick l'ha inviata ad Auriga, dalla quale è stata riparata, fra l'altro con una spesa davvero "popolare", pur essendo stato sostituito integralmente il motore difettoso.
Dopo alcuni mesi, la montatura ha avuto un ulteriore problema, smettendo di accendersi.
Anche questa volta, inviata ad Auriga, è stata riparata ma, sorpresa, l'intervento è stato passato in garanzia, in virtù della riparazione precedente.
Ecco, io credo che questo sia vero "customer service", nonchè il valore aggiunto di avere una persona competente e disponibile come Riccardo "dietro casa", ed un importatore serio come Auriga.
Per chi è in cerca del primo telescopio, quindi, il mio consiglio è di rivolgersi a qualcuno esperto e disponibile a risolvere tutti i problemi che dovessero insorgere, com'è Riccardo, così che questi problemi non diventino irrisolvibili e ci allontanino dal nostro hobby.
Per finire, non posso che concludere con un ringraziamento: Bravissimi Rick ed Auriga, continuate così!
Scrivo qui perchè credo sia la sezione più adatta, nella quale chi, alle prime armi, intende acquistare un telescopio, può trovare utili consigli.
Ultimamente mi è capitato di avere dei problemi sulla mia montatura Celestron NexStar SE. L'ho data a Riccardo ( www.aeritel.com ), il quale l'ha provata, ed ha constatato che uno dei motori era mal funzionante.
Ho deciso di ripararla, e pur non essendo in garanzia, Rick l'ha inviata ad Auriga, dalla quale è stata riparata, fra l'altro con una spesa davvero "popolare", pur essendo stato sostituito integralmente il motore difettoso.
Dopo alcuni mesi, la montatura ha avuto un ulteriore problema, smettendo di accendersi.
Anche questa volta, inviata ad Auriga, è stata riparata ma, sorpresa, l'intervento è stato passato in garanzia, in virtù della riparazione precedente.
Ecco, io credo che questo sia vero "customer service", nonchè il valore aggiunto di avere una persona competente e disponibile come Riccardo "dietro casa", ed un importatore serio come Auriga.
Per chi è in cerca del primo telescopio, quindi, il mio consiglio è di rivolgersi a qualcuno esperto e disponibile a risolvere tutti i problemi che dovessero insorgere, com'è Riccardo, così che questi problemi non diventino irrisolvibili e ci allontanino dal nostro hobby.
Per finire, non posso che concludere con un ringraziamento: Bravissimi Rick ed Auriga, continuate così!