foto largo campo e 350D

Suggerimenti e scambio info per osservazioni ottimali e foto performanti del cielo

Moderatore: Sirio

Rispondi
Avatar utente
Michele
Utente ADIA entry level
Messaggi: 90
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:50 am
Residenza: Barletta

foto largo campo e 350D

Messaggio da Michele »

mi chiedevo... non mi sono mai cimentato alla fotografia astronomica ma mi piacerebbe!!!!

qualcuno di voi mi potrebbe far capire come fare? mi spiego...

ho una reflex la canon eos 350 d , per fare le pose lunghe come devo settarla? grazie raga
Meade LX 90 GPS ACF
Canon EOS 350 D
Konus super 20x80
Bresser 10x50
SPC 900 NC
www.astrobat.it
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Come prima cosa hai bisogno di una montatura equatoriale, e poi tutto il resto...
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Michele
Utente ADIA entry level
Messaggi: 90
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:50 am
Residenza: Barletta

s

Messaggio da Michele »

si scusami Giuseppe, ma se vedi bene ho già una heq5 pro! motorizzatissima, volevo solo sapere le modalità di ripresa con la reflex e i settaggi, i paramentri i tempi di posa, e come andare oltre i 30 secondi???
Meade LX 90 GPS ACF
Canon EOS 350 D
Konus super 20x80
Bresser 10x50
SPC 900 NC
www.astrobat.it
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Be....direi che la montatura ce l'hai: l'HEQ5 con il C8 va piu che bene!

Le cose principali che ti occorrono ora sono l'anello T2 specifico per la EOS per raccordare la macchina al tele e, per le lunghe pose, ti devi dotare del telecomando a infrarossi o dello scatto a distanza opzionali della canon.

Senza il telecomando o lo scatto a distanza la massima lunghezza di posa possibile con la canon è 30 sec.