* ADIA - Cena PreNatalizia 2015 - Foto e commeti

Star Party ADIA - amarcord - Luci nel Buio
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

* ADIA - Cena PreNatalizia 2015 - Foto e commeti

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Rinnovato appuntamento preNatalizio 2015 ADIA-Astronomia @ Casamassima (Bari) presso la Rosticceria "Il Giogo" mercoledi' 23 dicembre 2015.
.
Tanta fraternità, come sempre, ed allegria.
Scambio di pensieri sorrisi e partecipazione ad un convivio comune che si ripete ogni anno.
Calici sollevati anche per i doppi Auguri a Stefano Guglielmi (nostro Tesoriere) che, tra alcuni mesi, si sposa.
.
Presenti anche i simpaticissimi Pino e Anna Pia dell'ABA (Associazione Barese Astrofili).
.
Diversi gli assenti impediti ad impegni inderigabili o rientrati da fuori regione non in tempo utile (tra cui Nicola, Gianfranco Intini, Gianfranco Martelli, Anna Maria, Oronzo, Enzo). Per Gianfraco Martelli doppi Auguri di pronta guarigione.
.
Ecco alcune prime foto dell'edizione 2015.
.
Rinnovati AUGURI a tutti ed un Abbraccio fraterno.

Immagine
.
Immagine
.
Immagine


...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il sab dic 26, 2015 1:37 pm, modificato 3 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
geriko70
Utente ADIA full
Messaggi: 1590
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:48 am
Residenza: Bari

Messaggio da geriko70 »

Amici,
come sempre questo è come gli altri, un appuntamento molto fraterno,dove tutti sono invitati, mi dispiace per gli assenti, anche quelli che non si sono sentiti invitati, ma non sanno che noi siamo aperti a tutti non portiamo bandiere, ne medaglie da esporre, siamo sotto il segno della amicizia e fratellanza, abbiamo dei piccoli difetti ma pian piano li stìamo eliminando,dispiace a volte che ci sono fraintendimenti, ma quelli vanno chiariti, e non polemizzati!!!
con questo, rinnovo la mia completa soddisfazione nel stare in questo gruppo
dove si discute di tutto,(specialmente in queste cene)
rinnovo a tutti
Buone festivita
:D
ciao Michele


televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Hai scritto bene, Michele.
E' stato fatto il possible per contattare via email e Internet.
.
Email ai soci con preghiera di passaparola ed anche verifica email.
.
Inserimento appuntamento sul nostro Forum, su Facebook in varie forme con anche la pagina dell'evento. Sul gruppo ADIA di Whats App se ne è parlato.
.
Chi ha un computer ci ha potuto, certamente, leggere.
.
Di più non si poteva fare, ricordando anche che, come ha ben scritto Michele, TUTTI sono piacevolmente invitati. Ma proprio tutti. NESSUNO ESCLUSO. Il nostro spirito si basa, da anni, su un senso di profonda fraternità, in smbiosi con l'Infinito.
.
Poi, per i Miracoli... ci stiamo attrezzando :) Rinnovati AUGURI.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Inserisco anch'io un piccolo contributo. Mi sono divertito molto, come sempre accade in queste occasioni poiché la compagnia è sempre eccezionale. Anche il cibo era buono, compreso il vino rosso amabile che lo ha accompagnato. Ottima la carne e gli antipasti, è stata un ottima scelta da parte di Domenico.
Mi spiace per alcuni degli assenti che avrebbero voluto esserci ma vari problemi lo hanno impedito. Per agli altri assenti non si può certo obbligar loro di partecipare a questi eventi. È stata un loro scelta da rispettare. Ci saranno altre occasioni per vedersi.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
zanzao
Utente ADIA full
Messaggi: 1177
Iscritto il: sab nov 27, 2010 1:29 pm
Residenza: Francavilla Fontana (BR)

Messaggio da zanzao »

Io considero questi eventi una delle poche opportunità di aggregazione che purtroppo abbiamo. Il tram tram quotidiano tra impegni lavorativi e familiari ha minimizzato le opportunità di stare sotto il cielo insieme e quindi se non ci ritroviamo ad osservare quanto meno la cena di fine anno va vista anche nell'ottica di incontrare amici con cui ci si incontra di rado.

Per quel che riguarda me, nell'ottica di quanto scritto su, mi dispiace molto non aver potuto partecipare. Siamo lontani, osserviamo poco insieme, non mi è possibile partecipare agli incontri bisettimanali in sede...quindi ottima occasione per un caloroso saluto nella cena Natalizia. Avevo inizialmente dato l'adesione ben sapendo che non potevo garantire al 100% la mia partecipazione. Per motivi lavorativi (non sapevo ancora se sarei stato in sede o in trasferta) ma anche perché a ridosso delle festività la probabilità di impegni familiari è alta. In effetti mia moglie aveva invitato amici a cena nell'unica serata per loro disponibile essendo loro fuori sede e dovendo dividere le poche serate con i loro familiari prima di ripartire nella loro città di residenza. La sera precedente non era possibile per una recita a teatro dei miei figli.....non avevo alternative da proporre.

Le foto mi ricordano quelle dello scorso anno, con la differenza che vedo un "baffo" in più. Riccardo ho notato un leggero cambiamento nel tuo look ;) Immagino anche che la differenza con lo scorso anno sia stata la possibilità di poter parlare senza quella musica live di sottofondo che lo scorso anno ha rotto le nostre orecchie ... e anche qualcos'altro!


Ne approfitto per un augurio di buone feste ed un caloroso saluto a tutti.
Oronzo Zanzarella
- Dobson Ariete Europa 24" F/4.5; Dobson 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore apo TS 80mm F7 su azeq5 - Oculari ES 100°- 20, 14, 9mm, Baader Morpheus 76° 6,5-4,5mm; -Torretta Denk II; Filtri OIII, UHC, H-Beta, colorati - Binocolo Celestron 15x70
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Haaa. che invidia... davvero bella comitiva... Riccardo ti sei fatto il baffo alla messicana... :D
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Rispondi

Torna a “** REPORT : FOTO serate osservative - Star Party - Incontri - Cene - Convegni”