* Relazione ADIA Meeting Puglia 2007 - Monitoraggio cielo

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

* Relazione ADIA Meeting Puglia 2007 - Monitoraggio cielo

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Con una certa fretta abbiamo comunicato il tema di una prima relazione che l'ADIA presenterà al XXV Meeting di Astronomia in Puglia (2007)

Progetto di "Meteor Network" regionale e nazionale per ripresa di Meteore, Bolidi, Sprites, TLP, UFO.
Relatori: Riccardo Giuliani, Stefano Guglielmi


L'idea di istituire un sistema di monitoraggio mi fù proposto dall'imareggiabile Palo Laquale (ora a Roma) oltre un annetto fa.
Paolo, all'epoca, aveva individuato un ottimo sito giapponese ed un programma ad ok.

Siamo rattristati che non potrà intervenire, in merito, al Meeting, ma felici del suo nuovo lavoro che, certamente, tanto lo gratificherà prossimamente.

Auguri Paolo, ti faremo sapere come è andata.

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mer ott 26, 2011 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Ti ringrazio, Riccardo, della tua stima e della tua amicizia e del supporto morale; non è facile lasciare la propria terra e le persone care.
Sono in partenza e mi dispiace di non poter partecipare alla relazione del meeting.

A questo proposito inserirei nella relazione anche i satelliti artificiali e la ISS; mentre i TLP sarebbero evidenziati dall'accoppiamento delle varie camerette con un telescopio (e non con vari obiettivi a grande campo come per il resto). Eviterei di parlare a livello nazionale a causa della presenza dell'Italian Superbolide Network (vedi il sito), manteniamoci a livello regionale per il momento.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi, io intanto farò qualche prova con la nuova camera che sta per arrivarmi (spero prima della mia partenza).

Saluti

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”