rifrattore per astrofoto

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
grad
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 21, 2007 8:42 am
Residenza: Pollena trocchia-Napoli-Campania

rifrattore per astrofoto

Messaggio da grad »

Salve
Vorrei sostituire il mio Ed 80 con un rifrattore apo prevalentemente per astrofoto,budget disponibile 2000 euro.
Quale acquistereste e perchè.
In attesa dei vs. consigli vi saluto
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1572
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Un Pentax 75 SDHF !!!

Perchè ?....perchè c'è l'ho ed è fantastico....stelle minutissime e senza colorazioni spurie e quindi alta risoluzione delle immagini che sono pur sempre a medio campo data la focale di 500 mm.
Posso dirti che anche visulamente è fantastico; l'ho usato con un filtro nebulare che generalmente ha bisogno di un diametro di almeno 150 mm per avere una buona quantità di luce e non ho notato perdite di qualità. (E con me c'erano altri astrofili che hanno confermato le mie impressioni).

Se poi riesci a procurarti il 105....meglio ancora !

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
max-il-vecchio

Re: rifrattore per astrofoto

Messaggio da max-il-vecchio »

grad ha scritto:Salve
Vorrei sostituire il mio Ed 80 con un rifrattore apo prevalentemente per astrofoto,budget disponibile 2000 euro.
Quale acquistereste e perchè.
In attesa dei vs. consigli vi saluto
Se ti interessa un rifrattorino apo da 90 ho trovato questo su Ebay,l'asta è scaduta ma l 'oggetto non è stato venduto.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=003

Se invece ti "accontenti" di un ottimo tele, punta sui Canon ef "bianchi" non puoi sbagliare.
Saluti.
Max
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Un bel rifrattore apocromatico della PENTAX.
Un Saluto, Giuseppe.
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”