Ciao a tutti
Ciao a tutti
Mi chiamo Paolo e qualche anno fa ho acquistato il mio primo telescopio, (Skywatcher Newton Explorer 150/750 con montatura celestron Advanced VX) , e mi sono tolto qualche soddisfazione, poi il tempo per dedicarmi all'osservazione è diventato sempre meno, ma ogni tanto riesco a fare qualche serata, ciao a tutti.
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
Re: Ciao a tutti
---
Benvenuto Paolo, attendiamo altri tuoi post.
Spero tu abbia un cielo abbastanza valido. Infatti il 150 é valido per Sole, Luna Pianeti, stelle doppie ammassi aperti.
Con l'inquinamento che abbiamo, meno per il deep-sky (ammassi globulari, nebulose, galassie).
Ma non demordere, pianifica a tavolino le tue osservazioni. A presto leggerti con un bel report osservativo.
MOLTO più indicato il Celestron C9-1/4. Ma perché lo vendi?
...
Benvenuto Paolo, attendiamo altri tuoi post.
Spero tu abbia un cielo abbastanza valido. Infatti il 150 é valido per Sole, Luna Pianeti, stelle doppie ammassi aperti.
Con l'inquinamento che abbiamo, meno per il deep-sky (ammassi globulari, nebulose, galassie).
Ma non demordere, pianifica a tavolino le tue osservazioni. A presto leggerti con un bel report osservativo.
MOLTO più indicato il Celestron C9-1/4. Ma perché lo vendi?
...
Benvenuto Paolo
ciao Michele
televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera
verso l'infinito e oltre
televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera
verso l'infinito e oltre
Grazie a tutti per il benvenuto, rispondendo a Riccardo. Lo vendo il C9-1/4, perchè non avendo tempo mi sembra sprecato non usarlo mai, anche se effettivamente è un altra cosa confronto al 150 ed è anche più comodo, visto che ha la batteria. Diciamo che quando riesco a fare qualche serata mi accontento del piccolo