Immagini della Luna ottenute con il Seestar

Inserite vostre foto inerenti Sole e Luna, Eclissi, Congiunzioni, Occultazioni

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
silvastro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 21, 2022 10:35 pm
Residenza: Bari - Palese

Immagini della Luna ottenute con il Seestar

Messaggio da silvastro »

Ecco alcune immagini della Luna di questa sera ottenute sempre con il Seestar. Le immagini dei particolari sono ottenute direttamente dal Seestar utilizzando la funzione 2x disponibile nella schermata foto.
Allegati
IMG_0530.jpeg
IMG_0527.jpeg
IMG_0521.jpeg
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm - Zwo Seestar S50
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7183
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Immagini della Luna ottenute con il Seestar

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Immagini veloci ed intriganti con lo Smart Telescope Seestar, complimenti anche per l'acquisto.
.
Soltanto un pensiero: aree un tantino "spalmate".
Si perdono i particolari anche se si riduce l'eventuale rumore.
.
Non so se è possibile, per te, pubblicare qualche fotogramma con meno antinoise.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
silvastro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 21, 2022 10:35 pm
Residenza: Bari - Palese

Re: Immagini della Luna ottenute con il Seestar

Messaggio da silvastro »

Grazie Riccardo.
Le immagini pubblicate sono quelle prodotte dal Seestar e non ho fatto nessuna post-elaborazione.
Sto cominciando adesso a cimentarmi con la fotografia.
Potresti chiarirmi il significato di "spalmate"?
Non so se il risultato sia influenzato dal cielo di questi giorni che non è proprio limpido.
Mi sono deciso a pubblicare queste prime prove, superando la mia timidezza, per ricevere consigli e imparare a migliorare i risultati che sto ottenendo con il Seestar.
Per me l'aspetto importante che mi ha convinto ad acquistare e utilizzare il Seestar, dopo aver rinunciato per "incapacità" all'astrofotografia classica, è stata la rapidità con la quale si è pronti e i risultati che dalla mia postazione casalinga non potrei mai ottenere in visuale.
Chiaramente non abbandono il visuale che, nonostante il cielo che mi ritrovo, mi dà sempre tante soddisfazioni ed emozioni.

Grazie,
Silvano
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm - Zwo Seestar S50
Rispondi

Torna a “SOLE, LUNA, - ECLISSI - CONGIUNZIONI - TRANSITI - Occultazioni - Anomalie”