M8 ed M20 sotto il cielo suburbano lucano

Foto nebulose: M42, NGC7000, M57, ecc.

Moderatore: Sirio

Rispondi
silvastro
Utente ADIA middle

M8 ed M20 sotto il cielo suburbano lucano

Messaggio da silvastro »

Vi sottopongo due riprese da circa 30 minuti ognuna eseguite con il Seestar sotto un cielo Bortle 5 tendente a Bortle 4. Il cielo è quello di Venosa da un balcone che si affaccia in direzione est-sudest su un vallone dove non ci sono tanti bagliori di paesi vicini e fari di insediamenti industriali. solo una lunga fila di luci rosse intermittenti delle pale eoliche.
Come al solito, per adesso, le immagini sono quelle tirate fuori da Seestar - si potrebbe dire come le ha fatte mamma ZWO - senza successivo impilamento dei singoli files fits e senza post-elaborazione.
Così, tanto per giocare un pò...😏😏😉
Allegati
IMG-20240705-WA0001.jpg
IMG-20240705-WA0000.jpg
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm - Zwo Seestar S50
Gedo88
Utente ADIA middle

Re: M8 ed M20 sotto il cielo suburbano lucano

Messaggio da Gedo88 »

Il potenziale del Seestar si riconferma alla grande. TOP!!
Vito Quarato De Marinis
silvastro
Utente ADIA middle

Re: M8 ed M20 sotto il cielo suburbano lucano

Messaggio da silvastro »

Si, penso che passata questa mia prima fase di "accumulo" di oggetti acquisiti e di verifica della reale influenza del sito utilizzato sul risultato finale, credo che sia giusto dedicarmi ad affinare le tecniche di acquisizione e alla successiva elaborazione. Certamente non potrò competere con i setup e i flussi di lavoro dell' Astrofotografia (con l'A maiuscola)...
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm - Zwo Seestar S50
Rispondi

Torna a “NEBULOSE diffuse, oscure e planetarie”