insegue all'incontrario!!! help

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
kryck
Utente ADIA entry level
Messaggi: 23
Iscritto il: gio mag 29, 2008 10:58 pm
Residenza: Racconigi (Cuneo)

insegue all'incontrario!!! help

Messaggio da kryck »

oggi l'ho provato!!!
Allora, la luna è magnifica , ma con il 4 mm e barlow trema un po l'immagine.

problemone....ho effetuuato il setup dei dati sull'autostar....metto in posizione di partenza , punto il nord con bussola....ed ecco parte l'allineamento....inizio con alkaid ( orsa maggiore) dato che la conosco.....ed ecco che l etx la punta....peccato che si è girato dalla parte opposta....allora la punto a mano la centro e do l'ok.

Allora cerco la luna giusto x vedere come cerca....ancora esattamente dall'altra parte, ma se giravi il tele orizzontalmente la trovavi, cioè è giusto in altezza ma nn orizzontalmente.

cerco un altrqa stella ed idem con patate.

riprovo a guardare la luna con motorino acceso per non farla uscire dall'inquadratura... peccato che inseguiva in altra direzione cioè, la luna va a destra, lui insegue a sinistra...
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Uhm... sei sicuro di aver inserito correttamente le coordinate del luogo di osservazione?
kryck
Utente ADIA entry level
Messaggi: 23
Iscritto il: gio mag 29, 2008 10:58 pm
Residenza: Racconigi (Cuneo)

Messaggio da kryck »

ho rioprovato ora simulando posizione di alkaid e luna, e l'errore forse sta nel fatto che nell'ora ho messo 24.00 e nn 00.00.

adesso ho riprovato e con 00.00 ruota nel senso giusto , cioè dove ieri sera si trovava alkaid e luna...
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”