Acqua su Marte!

Notizie - Cosmologia - Astronautica

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Acqua su Marte!

Messaggio da nonnograppa »

Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

La notizia....o le notizie, sono sensazionali... e da qui a non molto aspetto buone nuove... :)
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Giuliano, da decenni alcuni avevano affermato che l'acqua su Marte era passata e presente.
In base a foto ed a piccoli dati che la NASA forniva con il contagocce.
Ma, dato che taluni settori sono egoisticamente, avversi alla vita altrove, e l'ente americano, come altri, ci marcia con i tempi questi poveracci furono bollati come visionari (per essere gentili).
Questa ilarità, mista ad ingiuria, è l'evidente attuale lato oscuro della conoscienza: il nuovo medioevo.
Se non vedo non credo. Se non tocco, non affermo.
Un triste modo di concepire la scienza relegata a gelida sperimentazione.
Quella sperimentazione che ci è dato di conoscere visto che nessuno di noi lavora alla NASA. Ma anche se lavorasse avrebbe già adempiuto a molteplici giuramenti in merito a protocolli di segretezza che non riguardano solo la pura tecnologia.
Ora che con l'acqua di Marte il costosissimo meccanismo ci ha fatto il caffè la NASA (che ci marcia in questo senso rimandando alle calende greche i risultati) ha declamato al mondo la notizia.
E già si grida ad un nuovo illuminismo. Ma di luce vera ne vedo poca, almeno in tempi relativamente brevi. Mi sento come Hall che va cauto in questi casi
Ho solo un problema. Co stì tempi quando si confemeranno soltanto piccole conchiglie e fossili io sarò gia deceduto.
E sto pensiero me fa n'cazzà. :)

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Riccardo Giuliani ha scritto: Giuliano, da decenni alcuni avevano affermato che l'acqua su Marte era passata e presente....
Beh... per ipotizzarla ci voleva poco, non bisognava essere degli eretici.
Riccardo Giuliani ha scritto:...
In base a foto ed a piccoli dati che la NASA forniva con il contagocce.
Ma, dato che taluni settori sono egoisticamente, avversi alla vita altrove, e l'ente americano, come altri, ci marcia con i tempi questi poveracci furono bollati come visionari (per essere gentili). ...
Vorrei farti notare l'illogicità di questo ragionamento.
La Nasa naviga in un mare di problemi economici perchè la ricerca spaziale ha perso appeal per il grande pubblico. Per la Nasa poter rivelare scoperte clamorose sarebbe la manna dal cielo perchè le arriverebbero miliardi di dollari di finanziamenti da tutti i settori, industriale, pubblicitario ecc...
Come puoi pensare che la Nasa abbia interesse a tenere nascoste delle scoperte che le garantirebbero praticamente fondi illimitati?
Riccardo Giuliani ha scritto:...
Quella sperimentazione che ci è dato di conoscere visto che nessuno di noi lavora alla NASA. Ma anche se lavorasse avrebbe già adempiuto a molteplici giuramenti in merito a protocolli di segretezza che non riguardano solo la pura tecnologia....
Hai le prove che i dipendenti della Nasa devono giurare in merito a protocolli di sicurezza che non riguardano la pura tecnologia?
Mi sembra tanto che questa sia un'altra delle idee da amanti del cospirazionismo, o come accade spesso nei tuoi messaggi ci vuoi dire che tu sai cose che noi non sappiamo? Beh... se le sai diccele, o hai paura che ti piombino a casa i Man in Black?
Riccardo Giuliani ha scritto:...
E già si grida ad un nuovo illuminismo.......
Magari così tante bufale scomparirebbero, ma non sono fiducioso e la gente continuerà ad autoconvincersi che "c'è sotto qualcosa di più di quello che voglio farci sapere".
Sai, io sono un fan di X-Files, ma si tratta comunque di fantascienza, anche se per qualcuno stranamente non è così....
Riccardo Giuliani ha scritto:...
Ho solo un problema. Co stì tempi quando si confemeranno soltanto piccole conchiglie e fossili io sarò gia deceduto.
E sto pensiero me fa n'cazzà. :)
...
Nun te n'cazzà, tanto quando sarai deceduto potrai conoscere la Verità, quindi, aspetta... e spera....di non morire presto ovviamente.. meglio rimanere ignoranti ancora un po', che ne dici? :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Sei simpaticissimo Hall. :)
Ogni volta che scrivo, penso alla tua risposta :) :D
E, credimi, sei sensato nelle tue affrmazioni.
Nel senso che anch'io, in fondo, so cosa significa, per noi uomini che cerchiamo le meraviglie, la prova scientifica.
Io sono d'accordo che questa metodologia è basilare ed importantissima.
Ed io ne tengo ben conto, essendo anche un innato sperimentatore (tempo permettendo) ed avverso a trucchi e magie intesi come mistificazione della reltà.
Ma se rileggi alcuni episodi da me vissuti avrai notato che (vedi lettera Teodorani) talune metodologie di ricerca in campi molto complicati ed insoliti, impongono, volente o nolente il cover-up.
Io stesso sono, a volte sibillino, perchè ho imparato nel tempo anche il valore del cover-up come motivo di stabiltà generale.
La NASA, nel suo complesso come tutte le agenzie, preferisce essere una grande organizzazione +- organica, anche per evitare frizioni che comprometterebbero l'efficienza delle apparecchiature e dei voli.
Se la NASA fosse divisa in se stessa ne accaderebbero delle belle.
Ed allora è basilare rinunziare al clamore della diffusione di alcuni dati a vantaggio della stabiltà interna. Inoltre l'ente non è indipendente. Quindi deve obbedire a protocolli di stato.
Questo in sintesi.
Certo qualche mia insofferenza c'è. In particolare quando io stesso cerco di avventurarmi in terreni particolari. Reperire dati ed effettuare prove non è facile. Ecco perchè affermo che, in generale, noi NON siamo preparati.
Altrimenti avrei anch'io vita facile. Invece l'è dura.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Riccardo Giuliani ha scritto:---
...
Io stesso sono, a volte sibillino, perchè ho imparato nel tempo anche il valore del cover-up come motivo di stabiltà generale....
Questo significa che tu sei in possesso di prove reali e verificabili da tutti (se venissero rese pubbliche) che dimostrerebbero senza ombra di dubbio un qualche fenomeno clamoroso ed ignoto ai più perchè volutamente tenuto nascosto dagli organi ufficiali per non "turbare" l'opinione pubblica?

Se è così, fammelo sapere ti prego, non mi far perdere tempo a confutare quelle che io credo essere soltanto delle teorie fantasiose spesso, se mi assicuri che ne hai le prove.

Se poi hai paura che certe rivelazioni possano essere destabilizzanti se rese pubbliche, mandami un messaggio privato, al limite sconvolgerai solo me..... vuoi mettere la soddisfazione di "convertire" un miscredente incallito come me? :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Rispondi

Torna a “NOTIZIE <<< Cosmologia - Astrofili & ricerca - RIP”