Problema con autoguida EQ6

Suggerimenti e scambio info per osservazioni ottimali e foto performanti del cielo

Moderatore: Sirio

Rispondi
rocketman
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 13, 2008 10:27 pm
Residenza: Rosarno (RC)

Problema con autoguida EQ6

Messaggio da rocketman »

Inviato: Ven Ago 08, 2008 8:27 pm Oggetto: Aiuto, problema con autoguida

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,
è da un poco di tempo che non sempre riesco ad autoguidare, Guidemaster mi da il seguente messaggio dopo che faccio la calibrazione:

Errore nel movimento in RA. Is:3,3605517 Min:4 ( questi valori però cambiano ogni volta)

A cosa si riferisce questo errore? L'altra sera inizialmente mi dava sempre lo stesso messaggio ma dopo un paio di volte ha funzionato tutto, ieri sera invece non sono riuscito proprio a farla funzionar, non ricordo bene, mi smebra che questo problema è sorto quando ho fatto l'aggiornamento del firmware 3.22, ma ieri ho aggiornato al 3.23 ed è peggiorato, come posso risolvere?

Grazie
A presto
Antonino
Tony
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

...

So che vi sono problemi inerenti gli aggiornamenti.
Ho scritto una e-mail a Filippo (Chicco) che sta provando bene l'autoguida con la EQ6, penso possa aiutarti.
Sulla questione degli aggiornamenti puoi iscriverti, o leggere questo Yahoo group > http://it.groups.yahoo.com/group/EQ6-Italia/

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Filippo Bratta
Utente ADIA senior
Messaggi: 580
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:53 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Filippo Bratta »

Ciao Antonino, purtroppo non posso esserti di grande aiuto perchè per la guida utilizzo PHD Guiding e la mia EQ6 è del vecchio tipo(quella nera).
rocketman
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 13, 2008 10:27 pm
Residenza: Rosarno (RC)

Messaggio da rocketman »

Ciao,
ma potrebbe essere un problema dovuto all'aggiornamento? Perchè prima non me lo faceva spesso.
Ho pensato che magari potrebbe essere anche dovuto a un non corretto orientamento della camera di guida, che ne pensate?
Grazie
A presto
Tony
Rispondi

Torna a “>>> TECNICHE osservative e fotografiche”