Computer si... computer no....???

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
CanesVenatici
Utente ADIA super

Computer si... computer no....???

Messaggio da CanesVenatici »

Ciao a tutti...
finalmente anche io, dopo un bel periodo passato a fare il "parassita", come mi chiama qualcuno (vedi stefanoguglielmi85), sto maturando l'idea e il budget per l'aquisto di un tele..
premesso che, a meno di clamorosi ripensamenti, sarei orientato su un tubo da 200mm newton, i miei dubbi sarebbero sulla computerizzazione o meno della montatura, per questo motivo apro questo argomento dove chiunque possa darmi consigli, dritte, indicazioni...
voi scrivete pure..io vi leggerò e mi farò un'idea...
grazie fin d'ora..

cieli sereniiii
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
nonnograppa
Moderatore

Messaggio da nonnograppa »

Mi guardo bene dal dare consigli, perchè è da poco che uso l'autostar e non ho strumenti "importanti". Però da quando ce l'ho... non ne ho più fatto a meno! Quando staziono sufficientemente bene è impagabile vedere che gli oggetti non scappano dall'oculare.

Chiaro che i pro e i contro sono tantissimi (tralasciando le note dispute tra visualisti e computerizzati :) ), io da parte mia lo trovo comodo, comodo, comodo!

ps ma fare il parassita è poi così disdicevole? :roll:
CanesVenatici
Utente ADIA super

Messaggio da CanesVenatici »

In attesa di ricevere ulteriori indicazioni, volevo chiedervi se nel kit di computerizzazione SkyScan delle EQ5 sono ricompresi i motori oppure devono essere presi separatamente...
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”