Problemi con l'autostar

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
a.giuntini

Problemi con l'autostar

Messaggio da a.giuntini »

Sono un felice possessore di un etx 70. L'unico inconveniente che ho, da quando l'ho acquistato, e che il sistema di puntamento automatico non funziona in tutte le occasioni o meglio non funziona selezionando degli oggetti dall'autostar in alcune voci di menu (come sistema solare, variabili e doppie). Mi spiego: se seleziono una variabile dal relativo menu appena schiaccio il pulsante GOTO dell'autostar viene visualizzato Muovendo...., ma i motori rimagono fermi. Se la stessa stella la selezione dal catalogo SAO tutto si muove normalmente. Penserei ad un problema di firmware.

Vi è mai capitato ?

Avevo pensato di comprarmi il cavetto per collegarlo al PC e ricaricare il firmware, ma costa 59 euro ed usato non sembra si trovi, quindi volevo essere sicuro.
Sofia e Papà
Utente ADIA entry level

Re: Problemi con l'autostar

Messaggio da Sofia e Papà »

Non stiamo molto distanti e ce l'ho. Se non riesci a risolvere, magari si organizza una serata di osservazioni e ne approfittiamo per tentare prima l'aggiornamento dal mio PC.
Tra l'altro il Lidl mi ha appena sostituito il tele e anch'io devo ricaricare qualche tour e controllare il firmware.
Ciao
Papà di Sofia
Sofia e Papà Maurizio
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”