La MUSICA delle stelle

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

La MUSICA delle stelle

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Un idea che mi intrigava da tempo... tra messaggi in rete... e note da interiorizzare.
Attraverso un impianto HiFi che ho accanto al computer, un tantino "Esoterico".

-Cd JVC
-Ampli Kenwood
-2 Casse autocostruite TQWT e "larga banda" Fostex.
Un suono fuori dal solito "bailamme" della finta alta fedeltà.

Sto ascoltanto il brano numero 7 (Future Primitive) da "Caravanserai", il Big album di Carlos Santana (1972).
Suoni ed echi provenienti dallo spazio si miscelano al ritmo tribale della Terra.
Ho appena lasciato i grilli, e la sabbia illuminata dalla Via Lattea, di "Eternal Caravan Of Reincarnation" splendida apertura di Caravanserai.

Decenni or sono effettuammo una prova, io e l'amico astrofilo Claudio Persic (Perseo00). Inserire musica "spaziale" di qualità mentre osservavamo in campagna. Un ricordo galattico. Ti senti trascinato verso la volta celeste, in simbiosi con lassù.

Avete mai provato a miscelare l'elaborazione di una Galassia con "Cornwall Blank" (1972) degli America???

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il ven giu 22, 2007 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Riccardo...MA HAI CAMBIATO SPACCIATORE???

Scherzo naturalmente (come sempre)....quando vengo a trovarti...mi fai ascoltare qualcosa?
Ultima modifica di attrito il lun gen 22, 2007 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Ricordo, anni fa, che la rivista "il Cielo" pubblicò in allegato un CD con alcuni brani di una radioastronoma e musicista italiana....Fiorella Terenzi una b(u)ona ragazza (come scriveva Totò). Aveva miscelato in sottofondo alcuni suoni di radiosorgenti extragalattiche (rese orecchiabili) con della musica New Age. Devo dire...niente male..come atmosfera rilassante da utilizzare anche durante le osservazioni.

Ricordo, anche, che agli albori della mia attività con i miei amici Pino e Michele, una sera durante le osservazioni ascoltammo musiche indiane, rese un po' più moderne, notando e vivendo un'atmosfera diversa... non lo abbiamo più ripetuto (non so perchè).

La prossima volta che ci vediamo...ascoltiamo un po' di musica ?
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Siiiii, i Pink Floyd :D
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Gentilmente, evitiamo la NEW AGE, altrimenti Riccardo si arrabbia...

Molto meglio i Pink Floyd... magari "The Great Gig81 In The Sky"!

:lol: :lol: :lol:
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”