Un UFO ha danneggiato delle turbine eoliche in Inghilterra??

Notizie - Cosmologia - Astronautica

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
stefanoguglielmi85
Utente ADIA senior
Messaggi: 554
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Un UFO ha danneggiato delle turbine eoliche in Inghilterra??

Messaggio da stefanoguglielmi85 »

Questa notizia secondo me alzerà un po di discussioni. Lo abbiamo sentito prima in radio, io e Canivenaticis.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 8050.shtml

Vediamo l'evolversi della situazione
Avatar utente
davidem27
Utente ADIA middle
Messaggi: 222
Iscritto il: mar set 25, 2007 12:12 pm
Residenza: Tra Milano e Bari...

Messaggio da davidem27 »

Finchè non vedrò non credò...anzi....non crederò :mrgreen:
Davide Pistritto

Sito web - www.volpetta.com

My astrotools:
Visual Sky Assist
Real Field Viewer
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Chissa perchè, su questo pianeta, il no tout court è prevalente :)
Forse perchè, in altre occasioni, i nostri "si" abbondano.
Istintivamente dobbiamo, poi, necessariamente compensare.
Mio suocero mi fa sorridere ogni volta che inizia una frase con la parola "No". :) Infatti, spesso, è molto arroccato (alla sua età non è una novità) .
.
Data l'impossibiltà che due pale si sian fatte del male da sole, qualcosa che "volava" ha prodotto il danno. Non certo un merlo.
Il corpo del reato non è stato ripescato, il termine UFO è risulta essere perfettamente corretto.

Immagine

Ma perchè poi si deve pensare d'istinto all'aereonave aliena costringendo se stessi ad affiancare subito un "sonoro" no?
Entusiasmo e poi immediata paura ancestrale di non essere credibili?
.
L'altro giono, mentre discutevamo da me di stelle ed altro, con un amico astrofilo barese che ha un buon curriculum nel settore osservazione e fotografia, è emerso un episodio che ha coinvolto altri suoi colleghi malati di stelle.
Son dovuti fuggire via ad un oggetto che li ha perseguitati per diversi minuti. Sicuramente non era il pianeta Venere. Forse l'effetto della vernaccia? Sta di fatto che. Solitamente se sei ubriaco in auto (cronaca docet) più che vedere astronavi, tristemente ammazzi senza se e senza ma.

Voglio dire: Mai dire mai :)

Un link per scorrazzare in rete > http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... =426&#4640

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il ven gen 09, 2009 12:02 pm, modificato 3 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Be quella dell'UFO, nel senso stretto del termine potrebbe essere una risposta (oggetto volante non identificato...).
O magari ha ceduto la pala mancante che ha rovinosamente danneggiato quella piegata...

Quella dell'astronave aliena mi fa un po ridere! Non che escludo l'esistenza di vita aliena...ma cavolo! Degli alieni per arrivare fino da noi devono essere dotati di tecnologie pazzasche....arrivano sulla terra incolumi dopo un viaggio di anniluce...e che mi combinano?...vanno a sbattare contro un generatore eolico grosso come un palazzone...
Se trovano sti alieni propongo di effettuare il test etilometrico!
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
davidem27
Utente ADIA middle
Messaggi: 222
Iscritto il: mar set 25, 2007 12:12 pm
Residenza: Tra Milano e Bari...

Messaggio da davidem27 »

Riccardo Giuliani ha scritto:Chissa perchè, su questo pianeta, il no tout court è prevalente :)
Forse perchè, in altre occasioni, i "si" abbondano.
Istintivamente dobbiamo necessariamente compensare.
Mio suocero mi fa sorridere ogni volta che inizia una frase con la parola "No". :) Infatti, spesso, è molto arroccato (alla sua età non è una novità).
E perchè dire "SI" davanti a una incertezza assoluta?
Testimonianze astrofile le ho avute anche io.
Personalmente non mi metto a dire NO a prescindere.
Ma neanche "oooooohhhh, un UFO!".

Non escludo mai che chi sta sopra di noi (e parlo di quelli del settore come difesa aerea, esercito, governi eccetera) sappiano qualcosa che noi non sappiamo. Ma la messinscena dell'autopsia all'omino verde con il telefono che non era dell'epoca del filmato (e chi lo dice che all'area 51 non avevano già quei telefoni??? io non lo so!) se la potevano evitare.
Riccardo Giuliani ha scritto: Data l'impossibiltà che due pale si sian fatte del male da sole, qualcosa che "volava" ha prodotto il danno. Non certo un merlo.
Il corpo del reato non è stato ripescato, il termine UFO è risulta essere perfettamente corretto.
Ah certo! UFO=unidentified Flying Object.
Ma dimmi se in un campione di 100 persone prese a caso, a quante viene in mente il significato corretto di "Oggetto non identificato" limitandosi proprio al fatto che non sappiamo cosa sia quell'oggetto senza che queste persone vadano oltre pensando a una cosa aliena.
Secondo me all'80% verranno in mente gli omini dello spazio.
E' l'uso da parte della gente della parola UFO che non è corretto, non il suo significato.
Riccardo Giuliani ha scritto: Ma perchè poi si deve pensare si d'istinto all'aereonave aliena costringendo se stessi ad affiancare subito un "sonoro" no?
Entusiasmo e poi immediata paura ancestrale di non essere credibili?
Secondo me no. Secondo me non è importante essere credibili, quando si tratta di mettere alla luce una cosa così importante.
In un processo non si determina una colpa e la conseguente condanna di un imputato fin quando non vengono presentatate delle prove.
In molti casi le fotografie presenti su internet sono delle autentiche bufale.
Se volete oggi scatto una foto al cielo cristallino e con Photoshop gli faccio un pastrocchio strano, sfocato...così, giusto per tirare l'attenzione.

Se non sbaglio ultimamente è stata ufficializzata l'esistenza di Area 51.
Sicuramente non si crea una struttura così importante economicamente per il nulla, per qualcosa che è un forse.
Però è anche il caso di vedere cosa si sia fatto in questi anni in Area 51: monitoraggio o studio su roba extraterrestre caduta sul nostro pianeta.

Quello a cui voglio arrivare è che non sono tra le persone che dicono NO a prescindere. Semplicemente ci sono troppe incognite. E dire un SI...non me la sento.

Quindi: finchè non vedrò non credò :)
Davide Pistritto

Sito web - www.volpetta.com

My astrotools:
Visual Sky Assist
Real Field Viewer
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Cito l'articolo:
Il tipo di danno "ha caratteristiche uniche", ha detto l'azienda proprietaria della struttura.
...
Per far cadere una di quelle pale, o per piegarla, ci vuole una gran forza".


Se le caratteristiche uniche del danno sono la gran forza necessaria a procurarlo... bè, francamente mi pare una gran bischerata, perchè in questo caso il mondo trabocca di ufo.
Mi sembra la solita notizia imprecisa, incompleta e pure tendenziosa (nel senso che vuol fare audience).
Avatar utente
davidem27
Utente ADIA middle
Messaggi: 222
Iscritto il: mar set 25, 2007 12:12 pm
Residenza: Tra Milano e Bari...

Messaggio da davidem27 »

attrito ha scritto:Se trovano sti alieni propongo di effettuare il test etilometrico!
Esatto!
Sono loro ad aver bevuto, stavolta! :D

Poi, ora che hanno abbassato il limite a 0.2mg, li incastriamo come si deve e li sbattiamo in cella!!! Anche perchè non hanno il permesso di soggiorno per stare sul Pianeta Terra!
Davide Pistritto

Sito web - www.volpetta.com

My astrotools:
Visual Sky Assist
Real Field Viewer
Avatar utente
davidem27
Utente ADIA middle
Messaggi: 222
Iscritto il: mar set 25, 2007 12:12 pm
Residenza: Tra Milano e Bari...

Messaggio da davidem27 »

nonnograppa ha scritto:Mi sembra la solita notizia imprecisa, incompleta e pure tendenziosa (nel senso che vuol fare audience).
E quanto ti quoto, nonno???
Come d'altronde succede in tutte le notizie in cui c'entrano gli oggetti non identificati
Davide Pistritto

Sito web - www.volpetta.com

My astrotools:
Visual Sky Assist
Real Field Viewer
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Ci sarebbe anche un aspetto talvolta trascurato nelle discussioni ufologiche: il Metodo Scientifico. Se ci consideriamo astrofili, anche molto amatoriali e quindi non scientifici, non possiamo prescindere dal Metodo (che prima di essere una pura tecnica di ricerca è un MODO DI PENSARE).
Gridare agli ufo (nel senso di Mars Attack) perchè si è sentito un boato o visto una luce non è nè serio nè scientifico.
La scienza, la ricerca, la passione per una disciplina si basano su prove e non su "voci".
Ciò non deve e non può impedire di immaginare, sognare, sperare e credere in cose non dimostrabili.

Per quanto mi riguarda io creti video, foto e voci, non il reggo piuuuuù... [smilie=hate-drool.gif]
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Cò stè nuvole, interloquire di UFO tira di certo. E poi trattasi comunque sempre di robetta al di là del suolo. :)
Mi sun, con inglese compostezza, "sganasciato" dalle risate pensando all'UFO etilico menzionato da Sefano... SEI GRANDEEEE, perdinci.

Ed ho pensato a Roswell. Pare sia accaduto anche li un imprevisto. Ma, si dice, che sperimentavano armi a fasci di particelle (ora usate in IRAK) e fulmini artificiali.
Quindi l'astronave aliena avrebbe avuto un imprevisto che solo noi terrestri gli potevamo donare.
.
Concordo con Davide e Stefano. Potrebbe anche trattarsi di un cedimento giustificato poi da una fantomatica presenza.
Ma l'incognita resta. In particolare, si legge, per i dettagli inerenti i resti della pala e le luci viste in tale contesto.
Certo abbattere una pala può essere più facile che costruire un ottimo cerchio nel grano.

E avvilente. Davide, hai 1000 ragioni per essere incavolatissimo, a causa delle quintalate di spazzatura offerte in rete.
Se potessi li manderei a pascolare su Marte, quei buzzurri del menga!!!

Quindi, UFO? Va benissimo. Ma se l'oggetto sfascia le pale, mi preoccupo anch'io.
Dovrebbero installarmi, in 11 ettari in primavera-estate, 3 megawatt di pannelli solari.
Vi immaginate un "astronave madre" che vien giù, in emergenza, un grigio kamikaze, o mio cugino che spara microonde?

Intanto auguro a Davide un intrigante fenomeno (come accadde al sottoscritto), così cambi spudoratamente idea. :)

Per Giuliano. I dati di agenzia sono quasi sempre scritti da tuttologi, quindi nulla di nuovo nel ribadire che si spera, almeno un un dovuto approfondimento, come si è determinato con i cerchi nel grano o le emissioni di Caronia.


...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il ven gen 09, 2009 3:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
davidem27
Utente ADIA middle
Messaggi: 222
Iscritto il: mar set 25, 2007 12:12 pm
Residenza: Tra Milano e Bari...

Messaggio da davidem27 »

In tal caso sarai il primo essere umano a menare a un essere extraterrestre :lol:
Davide Pistritto

Sito web - www.volpetta.com

My astrotools:
Visual Sky Assist
Real Field Viewer
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Pare non saresti il primo.
Li avrebbero già spupazzati alcuni soldati (sempre quelli). Mi riferisco alle ipotetiche creature rimaste in vita dopo l'impatto di Roswell.
Con il calcio di un fucile, per non sporcarsi le mani... :)

Intanto son le "nuvolette" che stanno... menando noi.
Solo gli UFI ci danno consolazione. 8)

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “NOTIZIE <<< Cosmologia - Astrofili & ricerca - RIP”