Eccola ! finalmente elaborata. Dopo un mese ad aspettare il laboratorio che mi inviasse il rullino sviluppato e dopo vari impegni....che fatica.
Singola esposizione di 10' su pellicola Kodak Ekhtachrome E 200 Pro effettuata con una Camera Schmidt Celestron 140 mm f/1.65
Che ne dite eh ?
Paolo
Ultima modifica di PaoloL il ven ott 19, 2018 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Veramente bella Paolo.Dove le mandi a sviluppare?pure io sto facendo foto su pellicola ma mi hanno sbagliato il tiraggio ed m42 e venuta tutta verde.ciao Paolo
Ciao,
la pellicola che ho usato era una E-200 PRO diapositivia che il mio fotografo di fiducia (un amico) ha mandato a Bari; ma che da Bari è arrivata fino a San Severo !! (Almeno questo è quello che mi hanno detto a seguito delle mie lamentele per il ritardo).
Per le pellicole negative, le lascio dal mio amico che in 20 minuti mi dà il rullino sviluppato direi discretamente. In fase di stampa, invece, ci mettimo insieme alla sua macchina ed esegue le mie indicazioni.
Ti consiglio di scansionare il negativo e di correggere i colori con photoshop o altri software; se non ci riesci rendila in bianco e nero e otterrai comunque una bella foto. Vedi la mia foto della Ikeya-Zhang che ho postato nella sezione Parametri Strumentali (foto fatta con l'MTO).