Progetto SETI@home

News dal mondo dell'esobiologia
Rispondi
Avatar utente
laguna182
Utente ADIA entry level
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 13, 2007 11:34 am
Residenza: Noicattaro (Ba)

Progetto SETI@home

Messaggio da laguna182 »

Salve a tutti...
Avete mai sentito parlare del progetto seti?

Per chi nn sapesse di cosa parlo brevemente è un progetto di calcolo distribuito per Personal Computer, portato avanti dall'Università di Berkeley.
Lo scopo di SETI@home è quello di analizzare i dati provenienti dal Radiotelescopio di Arecibo, alla ricerca di eventuali prove di trasmissioni radio provenienti da intelligenza extraterrestre.

Facendo elaborare una piccola quantità di dati dal vostro computer potete contribuire a questa straordinaria ricerca che senza il nostro aiuto ci metterebbe troppo tempo(usando solo i supercomp dell UNIVERSITà) per elaborare tutti i dati..pensate che ci sono già più di 5 milioni di utenti che aderiscono a questa ricerca....

Se volete aderire anche voi andate sul sito:

http://www.seti-italia.cnr.it/Premessa/Premessa.htm

Anche se sottinteso ricordo che scaricare il programma e registrarsi è totalmente GRATUITO.. :wink:

spero sarete in molti ad aderire..in fondo a voi nn costa nulla..ma alla ricerca frutta ben 283.475 TeraFLOPS al secondo... :shock: :shock:
Giusto per darvi un'idea il supercomputer più potente al mondo elabora 50 teraflops....
se volete chiarimenti contattatemi..

Francesco....
Quando focalizzi che il mondo dove vivi è troppo piccolo allora è il momento di guardare in alto....
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Interessante, ma preferisco non "incasinare" il computer. [smilie=hate-ok.gif]
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
stefanoguglielmi85
Utente ADIA senior
Messaggi: 554
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da stefanoguglielmi85 »

Laguna come ci si iscrive e da dove si scarica il programma?
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ok Laguna, bel suggerimento. Ma ti, vi sorprenderà la mia risposta in merito ad questo vecchio progetto.

Noi contibuiamo alla elaborazione del files che prendiamo dalla banca dati, ma...
non sapremo mai se abbiamo decodificato un segnale intelligente.

La mia frase è provocatoria ma può far riflettere. In questi anni il progetto non ha prodotto alcun risultato significativo, infatti doveva essere più volte abbandonato.
Ma io nutro dei dubbi a livello di progetto. Leggittimi dubbi.

Ammesso che altre cività usino le onde elettromagnetiche sulle frequenze di monitoraggio con un intensità tale da essere ricevute, mi è sempre stata amica la perplessità che, anche in caso di segnale intelligente, non è detto che questo sia divulgato.

Le motivazioni sono tantissime ma, al momento, non le cito per dovere di brevità.

Quindi non ho mai inserito questi files nel mio computer. Non lo reputo necessario in quanto sono convinto che nulla accadrà, almeno per il momento.
Quindi far da utility per ricerche, il cui esito non sarà quasi sicuramente mai divulgato, beh proprio non mi va. :)

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
zeffiro62
Utente ADIA entry level
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mar 22, 2009 9:10 am
Residenza: Firenze

Messaggio da zeffiro62 »

il programma si chiama boinc sviluppato dalla berkley university

www.boincitaly.org

Bon vorrei rispondere che OK il programma seti non dara frutti, ma ci sono altri programmi sullo studio del clima su AIDS attualmente io ho einstain su la ricerca delle pulsar in un sistema binario
http://boinc.berkeley.edu/
etx70at 25mm 12mm 4mm barlow 3x
Meade 4000 26mm
TS HR planetary 6mm + 4mm
barlow celestron ultima 2x
filtro baader contrast booster
Rispondi

Torna a “Vita altrove”