Un saluto...

Rispondi
Avatar utente
Angela
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 15, 2009 1:13 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)

Un saluto...

Messaggio da Angela »

Un saluto a tutta la Gente ke cammina a testa in su.. [smilie=hate-drool.gif] [smilie=hate-asd.gif]
Sono Angela, ho 24 anni e vivo a Polignano. Una notte d'estate del 1994, all'età di 9 anni, fui conquistata da un meraviglioso cielo stellato..da allora, ogni volta ke incrocio una stella, "mi riconosco immagine passeggera presa in un giro immortale" (G.Ungaretti, "Sereno").. ke dire, sn contenta ke sul territorio ci siano altri capaci di apprezzare i doni del Cielo. Ciao ciao!
"Nel mio cuore, troppo di Assoluto."
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Ribadisco il mio benvenuta!
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

IDEM come sopra...
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

Ciao e benvenuta!!!
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

ciao Angela, raccontaci qualcos'altro di te. Tipo se ti sei mai cimentata ad osservare con un telescopio o un binocolo. E' un emozione incredibile... Se ne hai voglia puoi venire con noi durante una delle nostre serate osservative magari. Adesso poi non è più tanto freddo, se le nuvole si decidessero a SPARIRE un pò... :evil:
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Ciao Angela. Ben lieti di accoglierti nel gruppo inizia a raccontarci qualcosa in più... :wink:
a presto
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Angela
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 15, 2009 1:13 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)

RISPOSTA X TUTTI GLI AMICI KE MI HAN DATO IL BENVENUTO

Messaggio da Angela »

Amici, non padroneggio ancora bene i meccanismi di questa chat...sarà mia premura migliorare...abbiate pazienza, sono i miei primi passi :D ...intanto molte grazie a tutti x il caloroso benvenuto! Io studio lettere e ho diversi altri impegni, tuttavia, appena ho tempo, mi piace gelarmi il collo sulla terrazza di casa, con l'okkio appiccicato al mio newtoniano equatoriale (konus 500, f/4,4, d 114 mm), strumento modesto, ma x me 1finestra spalancata sull'immenso. Osservo le stelle dall'età di 9 anni, e se la passione è rimasta, vuol dire ke è sincera. Son contenta di scoprire ke la luce delle stelle è ancora recepita tutt'oggi, nonostante l'appiattimento dell'intelletto e dell'animo umano, specie tra noi giovani.. :roll: ..bene, mi sn presentata.. a rileggerci presto!
"Nel mio cuore, troppo di Assoluto."
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

Purtroppo hai detto bene..anch'io ho avuto la tua stessa impressione..un appiattimento culturale tra noi giovani..e gli astrofili sono una razza in estinzione..visto il tuo acume intellettuale, sarà un piacere conoscerti in qualche incontro a conversano, o sotto le nostre amate stelle!!
Avatar utente
Angela
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 15, 2009 1:13 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)

Messaggio da Angela »

Ciao Scarry, ti ringrazio.. ma acume è una parola troppo grossa [smilie=hate-megaball.gif] x me! Se mai, senso critico nei confronti di ciò ke ci fanno passare sotto il naso in questa società.. ke genera pattume e piattume sotto tutti i punti di vista. Gli uomini del passato, col solo ingegno, hanno fatto scoperte fondanti.. e noi godiamo il risultato dei loro sforzi!.. (è 1monito a me stessa x ogni volta ke non mi va di studiare :wink:! )
Le stelle sono un forte richiamo a tutto ciò ke un uomo può incontrare di "alto" nel corso della sua esistenza.. ki non cerca l'infinito, è già "finito" prima di 'morire', questo il mio parere. Noi invece siamo sulla buona strada, vero? Bene, bando alle ciance personali, ke questa è una chat scientifica, non una pagina di diario :shock: ..1saluto a tutti quanti, anke al simpatico nonnograppa e, kissà, magari ad incontrarci tutti un dì nel campo di patate di Riccardo. [smilie=hate-saluto.gif] [/img]
"Nel mio cuore, troppo di Assoluto."
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Quoto in pieno il pensiero sull'infinito, al di là di ciò che ognuno può volerci vedere.
Avatar utente
Angela
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 15, 2009 1:13 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)

Messaggio da Angela »

..grazie mille Giuliano.. io l'infinito materico ce lo vedo con l'okkio della fede, giusto x non lasciare nell'enigma il mio punto di vista personale. Ma è come dici tu...al di là di come si voglia intendere il firmamento ke è posto sopra i nostri okki, è importante ke ogni uomo, almeno una volta nella vita, si accorga, con il dovuto stupore, delle stelle.. se no ke uomo è? ..Ciao!
"Nel mio cuore, troppo di Assoluto."
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

io l'infinito materico ce lo vedo con l'okkio della fede
L'avevo sospettato...
:wink: Siamo in due!
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Le stelle ci aiutano a farci tenere i piedi... sulla terra!!!
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
Angela
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 15, 2009 1:13 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)

Messaggio da Angela »

verissimo...! :) e credo ke noi astrofili abbiamo una marcia in più, con le stelle dalla nostra parte..
Spero di trovare presto il tempo per salire in terrazza ad osservare. Sere serene a tutti.
"Nel mio cuore, troppo di Assoluto."
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

BENVENUTA! :D
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Angela
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 15, 2009 1:13 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)

Messaggio da Angela »

..GRAZIE MATTEO..! [smilie=hate-saluto.gif]
"Nel mio cuore, troppo di Assoluto."
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ben entrata, Angela, in questa community.
Ci aspettiamo bei reports dalle tue osservazioni.
Ricordo ancora quando mi riferivi dei tuoi appunti durante le serate osservative dal terrazzo di casa all'età delle medie. Piccole, grandi meraviglie.

Purtroppo il week-end sarà ricco di nuvole (salvo imprevisti).

Ieri siamo stati a Mercadante (foresta) con Stefano attrito di Putignano. Mai vista una nebbia così in quel luogo... :(

Stasera dovevo fare delle riprese dal giardino di casa (mentre la maggior parte degli astrofili locali sarà rapito dalle forti convenzioni mangerecce).
Ma credo andrà buca, per via del meteo. :mrgreen:

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Angela
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 15, 2009 1:13 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)

Messaggio da Angela »

..caro Riccardo..mi conosci bene, confermo, bei tempi quelli delle medie.. così giovane e così appassionata! Piccole grandi scoperte - talvolta precedenti a segnalazioni televisive - mi han dato grandi emozioni ke porto nel cuore, come l'aver individuato una HyaKutake agli albori della sua comparsa.. la dedizione di un astrofilo non potrebbe esser meglio ripagata ke da queste piccole gioie.. conservo gelosamente le mie effemeridi, nelle quali integravo puntualmente le mie osservazioni con quelle scientifiche trasmesse dai telegiornali.. non vedo l'ora di contribuire nel mio piccolo a questo forum, riportando di osservazioni future... mi spiace x Mercadante, ma niente paura, l'estate è vicina, e si preparano cieli e astri da favola..! A rileggerci qui! A Te e a tutti Sereno Weekend!!! :D
"Nel mio cuore, troppo di Assoluto."
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Benvenuta. Si nota appena appena il tipo di studi che hai fatto :D
nonnograppa ha scritto:
io l'infinito materico ce lo vedo con l'okkio della fede
L'avevo sospettato...
:wink: Siamo in due!
:o siamo in tre
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
Angela
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 15, 2009 1:13 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)

Messaggio da Angela »

uhao Fabio, davvero :o? Se ci sentisse la Hack, ci boccerebbe tutti, me a maggior ragione perkè io studio lettere [smilie=hate-asd.gif]! Sai com'è, quella perfezione del Microscopico e del Macroscopico lascia sospettare.. la scienza in realtà scopre ' cose che già esistono ', non ti pare? .. l'unica ke possa aiutarci a rispondere al perchè dei perchè, domanda altrimenti insoluta, è la fede.. la scienza scopre ciò ke esiste (e come funziona), la fede spiega perchè esiste.. dunque procedono parallele, convergendo però su un comune obiettivo: conoscere la verità. Per il resto, ognuno è libero di gestire come crede la propria intelligenza.. grazie anke a te x il benvenuto!

ps: beati voi maskietti ke avete un'eccellente esperienza in astrofotografia, meccanica, ottica... fino alla fine spero di imparare almeno l'essenziale! Ciò nonostante, ho trovato il coraggio di aggiungermi al forum.. rimanendo isolati non si impara niente.. da qui posso imparare ciò ke mi manca, grazie a tutti gli appassionati che vi contribuiscono!
"Nel mio cuore, troppo di Assoluto."
Avatar utente
stefanoguglielmi85
Utente ADIA senior
Messaggi: 554
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da stefanoguglielmi85 »

Ciao Angela benvenuta in questo forum.
zeffiro62
Utente ADIA entry level
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mar 22, 2009 9:10 am
Residenza: Firenze

Messaggio da zeffiro62 »

Benvenuta :D
etx70at 25mm 12mm 4mm barlow 3x
Meade 4000 26mm
TS HR planetary 6mm + 4mm
barlow celestron ultima 2x
filtro baader contrast booster
CLAUDIO 68
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: mer mar 25, 2009 12:43 am
Residenza: Milano

Messaggio da CLAUDIO 68 »

ciao angela benvenuta [smilie=hate-ok.gif]
ciao by claudio
cieli sereni
Avatar utente
Gianf
Utente ADIA middle
Messaggi: 126
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:05 pm
Residenza: Roma

Messaggio da Gianf »

Ah! Finalmente un po' di gentil sesso e per giunta con la passione della "scienza" :) condividere con te opinioni riguardanti l'universo sarà un piacere "infinito" (per restare in tema). Un po' come parlare di calcio con una ragazza (P.S. anche se a me, sarò strano, il calcio interessa poco :D ). Un caloroso benvenuto anche da parte mia.
ETX-70AT; NexStar 127 SLT; CPC 800 XLT;
Oculari: 25mm e 9mm forniti col mak127, 40mm Plossl in dotazione col C8, Celestron Omni Plössl 6mm, Planetary ED 5mm, Planetary ED 8mm; Svbony 12,5mm con reticolo illuminato;
Celestron Ultima 2x Barlow;
Celestron f/6.3 Reducer/Corrector (#94175)
Omegon ADC
ZWO ASI178MC COLOR
OMEGON PRO GUIDE 1200M MONO
Avatar utente
mariomaca
Utente ADIA entry level
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mar 31, 2009 7:57 pm
Residenza: Lizzano(TA)

Messaggio da mariomaca »

ciao Angela e benvenuta! io mi interesso poco di lettere, fede, filosofia e affini..però se hai bisogno di qualcosa su elettronica informatica astrofotografia ecc ci sono anche io.. :lol: ! a presto
mario
Mario

Se volete sapere qualcosa di me questo è il mio sito.. http://astromario.altervista.org/
Avatar utente
Angela
Utente ADIA entry level
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 15, 2009 1:13 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)

Messaggio da Angela »

Gentilissimi amici, causa preparazione esami, non ho avuto più modo di affacciarmi sul forum... VI RINGRAZIO AD UNO AD UNO per la vostra affettuosa e simpatica accoglienza... mi impegnerò di più nel seguire le vostre discussioni ed osservazioni... A presto!!! Angela. :D
"Nel mio cuore, troppo di Assoluto."
Rispondi

Torna a “>>> Lascia un SALUTO, dopo l'Iscrizione”