Regolamento

Upgrade Ultima versione phpBB --- Cliccare sui "Logo" (piccole immagini) per entrare rapidamente in argomento --- INFO > 329.862.31.66 -
Effettuato anche il "login" compaiono le "notifiche" in alto a destra - risposte ai vostri messaggi
(stiamo implementando nuove funzioni, vi chiediamo un pò di pazienza)
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Regolamento

Messaggio da matteo »

Nel "Forum ADIA" è stato inserito un preciso regolamento diviso, attualmente, in due settori:

- Normativa generale
- Compravendite


NORMATIVA GENERALE

* 1 - In questo forum è obbligatorio, all'atto dell'iscrizione, INSERIRE IL PROPRIO LUOGO DI RESIDENZA nell'apposita finestra che trovasi nel form (tabulato) d'iscrizione.
.
E' stata una nostra scelta, in primis, per conoscerci meglio l'amico Asrofilo ed anche per evitare dell' ingiustificato anonimato ed inutile e DANNOSO SPAM.

In caso di non corretto inserimento del dato, l'iscrizione è poi cancellata dagli amministratori.


* 2- Le nuove discussioni devono essere aperte solo all'interno delle sezioni riguardanti l'argomento trattato, o almeno in quella che ritenete più attinente.

* 3 - Non è consentito pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nello Stato Italiano.
Analogamente è severamente vietato utilizzare nick o avatar il cui significato possa identificarsi con quanto espresso sopra.
In caso di comportamenti lesivi si può procedere anche alla
cancellazione dell'utente, ad insindacabile giudizio dei moderatori previa
comunicazioneprivata al fine di chiarirne le motivazioni.

* 4 - L'utente concorda che il Team di amministratori del Forum ADIA ha
il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere le discussioni del Forum ogni
qualvolta, a suo insindacabile giudizio, le ritenga contravvenenti al
presente Regolamento.
Si precisa che tali rimozioni, modifiche o chiusure avverranno previa comunicazione privata da parte del moderatore di competenza
verso l'utente responsabile della violazione al fine di chiarire le posizioni
reciproche.
In caso di mancato accordo tra le parti il moderatore ha la facoltà di cancellare la discussione, ma non di modificarla, entro 24 ore dalla sua pubblicazione.


* 5 - Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non il punto di vista degli Amministratori e dei Moderatori del Forum, i quali non sono responsabili della veridicità e l'accuratezza delle discussioni pubblicate.

* 6 - Non è consentito pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali e link di siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

* 7 - Non è sempre consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti (spamming). Sono graditi link ad altri siti e forum di astronomia e astrofilia di provata utilità. A discrezione di Amministratori e Moderatori saranno accettati messaggi contenenti link a siti di indubbia utilità per il Forum e i suoi utenti.

* 8 - Nelle discussioni pubbliche non e' consentito sempre l'inserimento del proprio indirizzo e-mail allo scopo di farsi inviare file da altri utenti.

* 9 - I titoli delle discussioni sono importanti e devono sinteticamente far capire a chi legge qual è l'argomento trattato. Tutto ciò faciliterà anche la funzione 'cerca' agli altri utenti. Non è sempre gradito l'utilizzo dei caratteri maiuscoli se non per necessità (particolare pubblicità del post) e l'abuso della punteggiatura.

* 10 - Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni (crossposting).

* 11 - Le cariche ufficiali del Forum sono Amministratori e Moderatori
che costituiscono il Team del Forum.
Solo queste figure agiscono in nome e per conto del Forum stesso ed hanno il compito di garantire la serenità e il corretto svolgersi delle discussioni facendo rispettare il Regolamento.
Si adoperreranno per rendere la piattaforma il più possibile funzionale ed efficiente.
Le decisioni, prese dal Team, sono insindacabili.



COMPRAVENDITE (SOLO MATERIALE USATO)

* 11 - Nel forum è consentita la compravendita di materiale usato (al momento anche per uso NON strettamente astronomico) ma in modo limitato onde evitare intasamento.

* 12 - I settori attualmete proposti sono:
- Astronomia
- Elettronica

* 13 - L'utente, iscritto al forum, per postare il primo annuncio di compravendita deve aver scritto, nel forum ADIA, almento 1 messaggio inerente l'astronomia o altro.

* 14 - Tra due annunci devono trascorrere almeno 3 giorni.

* 15 - Si può postare un annuncio contenete massimo 3 proposte di copravendita.

* 16 - Ogni annuncio deve essere postato in un "Nuovo argomento"

* 17 - Per chi non rispetta tale normativa, che potrà essere aggiornata, vale l'applicazione dell'art.3.

* 18 - Il presente regolamento viene accettato in tutte le sue parti dall'utente al momento dell'iscrizione al Forum. Tutti gli utenti sono tenuti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme in questa sezione.


Il Team di ADIA Forum

...
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..

Torna a “Prima dell'ISCRIZIONE > IMPORTANTI note e Regolamento ---”