La verità su L'Aquila da un amico astrofilo del posto...

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

La verità su L'Aquila da un amico astrofilo del posto...

Messaggio da Drake »

"...
ciao piero
scusami se ti mando una lettera lunga, ma ci tengo a fari sapere la vera sitruazione di l'aquila- Purtroppo per noi non è solo il crollo delle nostre case, ma quello che è più grave è che si è distrutta tutta la società cittadina. Gli aquilani sono stati smembrati e gettati lontano dalla città.
Comunque quello che le tv presentano non è assolutamente vero. Tutta la città è ancora blindata e non si può accedere all'interno di essa.
Per poter entrare nelle nostre case, a un anno di distanza, abbiamo bisogno di attraversare posti di blocco ed essere accompagnati dalle forze dell'ordine o dai vigili del fuoco.
Come dicevo, la città è blindata , tutta circondata da reti e a guardia di essa ci sono autoblindo dell'esercito armate. Sembra di essere nella striscia di gaza, altro che tutto ormai è tornato alla normalità!!!!!!! In città le macerie ancora hanno appena iniziato a rimuoverle e subito si sono bloccati. Ci sono 4.5 milioni di tonnellate e ci vorranno dai due ai tre anni solo per la rimozione. Senza contare che le macerie aumentano in continuazione perchè le case continuano a crollare a causa delle intemperie e della neve che quest'anno non ci ha lasciato un siolo giorno. L'ospedale ancora ha neppure 300 posti letto rispetto ai 500 di prima del terremoto.
Io sono medico e lavoro in un container, altro che favole!!!!!! Si è fatto molto, la protezione civile è stata magnifica nell'emergenza, ma la città ad un anno di distanza è nelle MEDESIME CONDIZIONI del giorno del 6 aprile. Ci sono zone della città che sono interdette anche ai giornalisti e solo noi che entriamo illegalmente eludendo la polizia, abbiamo foto e filmati che girano su internet. Sulle tv ufficiali non si sono viste e mai si vedranno.
Nessuno a tuttoggi ha la più pallida idea di come si debba cominciare e di questo non mi stupisco vista la tragedia totale della città. Le tv si affannano a diffondere all'italia un'aquila ormai sistemata ed in ripresa, ma la situazione è tutt'altra e credo che tra non molto gli aquilani si faranno sentire anche con manifestazioni eclatanti. E ciò non per contestare che il governo non stuia facendo nulla, ma specialmente per le menzogne che il governo diffonde tra gli italiani. Qualunque contestazione si avii, viene presentata come una manifestazione comunista contro il governo, come una ingratitudine di colore opposto alla linea politica vigente (leggi berlusconi). Intanto più di 5000 persone ancora non hanno un tetto, una moltitudine di altri ancora vive negli alberghi lontano dalla città e devono sobbarcarsi enormi difficoltà per venire a lavorare a l'aquila. Le famose case di berlusconi, di cui il governo si riempie la bocca, ospitano 12000 persone, ma gli sfollati sono 70000 e per di più sono costate 2800 e al mq (una vergogna) perchè sono state costruite su piattaforme sismiche completamente inutili, visto che sono fatte di legno e già di per se antitismiche.
..."

Meditiamo, gente, meditiamo...
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Re: La verità su L'Aquila da un amico astrofilo del posto...

Messaggio da hal9000 »

Drake ha scritto:"...
ciao piero
scusami se ti mando una lettera lunga, ma ci tengo a fari sapere la vera sitruazione di l'aquila- .......
.......
......

Meditiamo, gente, meditiamo...
Meditare? Per chi ci governa, sia esso di destra o di sinistra (che ormai di fatto non esiste più essendo tutta una enorme neo-democrazia cristiana), la parola "meditare" è una bestemmia.
L'unico scopo di chi ci governa e farci credere che tutto va bene e che grazie a loro oramai a L'Aquila non ci non più problemi o che in Italia non c'è la crisi economica.
E' la strategia dell'apparenza... e non è un caso se lo stratega è proprio il profeta dell'apparire.
Che sia stato fatto qualcosa in più di altre volte per questo terremoto forse è vero, ma è squallido essere presi in giro in questo modo.

Insomma.... meditiamo.... ma non facciamolo troppo altrimenti potremmo accorgerci che ci stanno prendendo allegramente tutti per i fondelli.

P.S.
Dopotutto però sappiamo tutti come sono andate le ultime elezioni, quindi, siccome chi vince ha sempre ragione.... cosa meditiamo a fare? :evil:

Invito tutti a leggere questa bellissima canzone di Franco Battiato che mostra esattamente cosa sia lo Stato italiano.
Successivamente guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=YD5va_R3kAI


POVERA PATRIA - Franco Battiato (1991)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
marcosal72
Utente ADIA super
Messaggi: 2326
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:28 pm
Residenza: Ruvo di Puglia (BA) - Italy

Messaggio da marcosal72 »

Io da un bel po' non sono schierato da nessuna parte, nè mi interesso di politica perchè la politica sembra retta da chiacchieroni che pensano solo a distribuirsi le poltrone ed i soldi che lo stato ruba alla povera gente onesta sotto la parola 'tassa'. E questo vale sia per la destra che per la sinistra... sono tutti una delusione enorme. Dicono, dicono e dicono ma i problemi ci sono sempre e forse se ci fosse la Politica (con la P maiuscola) questi problemi sarebbero tutti risolti perchè tra l'altro di semplice soluzione se in ogni questione non subentrassero discorsi che riguardano gli interessi di qualcuno che generalmente fa parte della schiera clientelare che regge i voti dei politici... Grave, molto grave!!!!
Continuando di questo passo solo una rivoluzione dettata dalla fame e dalla disperazione dei disoccupati e dei bisognosi potrebbe cambiare le cose (altro che elezioni: cosa decidiamo noi nelle elezioni? Niente, è già tutto prestabilito, se guardiamo i candidati tutta gente ricca in grado di sostenere campagne elettorali da almeno 50000 euro gli altri candidati semplicemente definiti 'riempilista'...che poveracci!!!). Disoccupati e bisognosi che aumentano di giorno in giorno che guardano in cielo e si rendono conto di essere condannati alla miseria più cupa e che nulla possono in un sistema così blindato in cui il ricco può diventare sempre più ricco ed il povero solo più povero.

Tornando all'Aquila? Cosa vi aspettavate? Non è tanto grave che sia diventato l'oggetto di una propaganda politica, quanto il fatto che anche in un momento come questo sia diventato uno scenario in cui ricchi uomini di affare abbiano visto una succulenta opportunità di guadagno. Si fa speculazione immobiliare anche in questi casi costruendo a 2300 euro al metro quadro per un valore effettivo di 100 euro al mq... Ma dai... sono ladri speculatori delle disgrazie della povera gente (si vergognassero)!!!! Ma come si potrà mai ricostruire con i soliti INTERESSI di gente ricca e furba!!!!

Scusate lo sfogo ma il mondo in cui viviamo è un mondo di m***a. Ed è questa fogna la causa dei problemi di oggi, e questa fogna sta al potere una volta sotto forma di destra e una volta sotto forma di sinistra pronta a tutelare i propri interessi e quelli della propria cerchia.

Meditate gente... meditate!!!! :)
Marco Saltarelli

SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata

Il mio blog: http://marcosal72.blogfree.net
Gruppo Astrofili Area21: http://www.facebook.com/groups/astrofili.area21
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Ciò che realmente succede all'Aquila in qualche modo lo si sospettava e forse qualcuno lo aveva già detto sottovoce. Questa è un'altra conferma che tutto ciò che vien fuori da quel piccolo elettrodomestico rettangolare è per lo più menzogna.
Qui bisogna muoversi tutti quanti. Utilizzare tutti i canali possibili (blog, siti internet, facebook, ecc...) per far svegliare la gente e smascherare quel piccolo omino pelato. Chissà quante tangenti stanno dietro la ricostruzione di facciata.
Comunque la storia si ripete sempre, sembra di stare nel medioevo.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Sirio ha scritto:....
Comunque la storia si ripete sempre, sembra di stare nel medioevo.
Esattamente!
E purtroppo stanno vincendo "loro", i potenti di turno. Hanno voluto addormentare le coscienze dei cittatini per poter fare i loro porci comodi alle spalle della gente comune.
Mentre "loro" navigano fra tangenti, appalti miliardari, escort e massaggatrici che fanno "vedere le stelle".
Che schifo.

E poi, andiamo alle elezioni (altra farsa antidemocratica dal momento che non si può neanche scegliere il proprio candidato) e gli Italiani sembrano in preda ad una ipnosi collettiva.... continuano a dare il potere sempre ai soliti.

Sarebbe ora di farla finita e di mandarli a casa (o meglio, per molti il loro posto sarebbe il carcere) una volta per sempre.... invece no, perchè l'unto dal Signore, come l'omino si è autodefinito, ha fatto il lavaggio del cervello agli italiani e quindi alla fine ha vinto, vince e vincerà sempre e solo lui.

Sia chiaro, non che a sinistra o al centro stiano messi meglio.....
Purtroppo non è più un luogo comune affermare che "sono tutti uguali" perchè i fatti lo dimostrano...... poi vabbè... c'è qualcuno che è più uguale degli altri e se ne approfitta proprio... :evil:

Questa classe politica mi sta facendo vergognare di essere italiano, e la cosa che è più grave è che non solo me ne vergogno per colpa dei politici, ma anche per i molti italiani che continuano a tollerare questa situazione senza alzare la voce.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

ascoltate questa canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=FHIcXG4A ... re=related

altri commenti non sono necessari.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Politica o non politica, io dò il mio affetto agli Aquilani, agli Haitiani ed a tutti quelli che hanno perso e perderanno ancora tutto quando il nostro pianeta ci ricorda che siamo solo ospiti.

Nel '76 ho subito il terremoto in Friuli e in molti sono rimasti degli anni prima di riavere, tutt'altro che regalate, le loro case. Oggi cosa è cambiato? Forse, solo che se ne parla di più su più piattaforme e la tragedia è non fonte di unità nazionale ma di scontro politico.

Concordo con le valutazioni di una politica bipatizan scolorita e privata dai valori più elementari, purtroppo, ci piaccia o no, la politica serve a mandare avanti le cose.

Forse, se alle prossime elezioni non ci fosse una base di elettori sufficente a validare il potere di qualcuno, la musica inizierebbe a cambiare o forse andrebbe ancora peggio.

Io rimango dell'idea che dobbiamo iniziare a cambiare le cose partendo da chi è ancora in grado di farlo ovvero i nostri figli insegnando loro la cultura del rispetto e della rettitudine. Poi non avrà alcuna importanza se avranno idee di destra o di sinistra, ma saranno di sicuro idee PULITE.

Le altre generazioni, politicamente parlando si intende, sono ormai perse dentro il tubo catodico ( o l'LCD ).
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”