Luce "striata" nel cielo

Ricerche serie ed impegnative su particolari fenomeni aerei. Non abbagli, pianeti o stelle scambiate per "astronavi".
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Luce "striata" nel cielo

Messaggio da Giuseppe L. »

Ieri ritornando dalla vacanza pasquale, fra Santeramo in Colle e Gioia del colle, vidi in cielo una luce che si muoveva "ondeggiando" (destra,sinistra) lentamente, immediatamente presi il mio cellulare e le scattai due foto, mentre viaggiavo in auto.
Ecco le foto:

Immagine




Immagine




Dopo un pò di tempo si fermò e rimase immobile, per 5 minuti circa (divenendo sempre più luminosa), e dopo un pò quando la segnalai a mia madre, di colpo si allungò velocemente arrivando quasi allo zenit e si "trasformò" in un aereo, che però stranamente lasciò una scia piuttosto corta... :roll:

Aspetto ulteriori delucidazioni,giudizi e commenti da parte vostra.
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1572
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Mah, dalle foto sembra un aereo. La scia dipende molto dalla temperatura dei gas di scarico e dallo shock termico che incontrano appena fuori dal turbogetto in base alle condizioni atmosferiche presenti (temperatura, umidità ed eventuale presenza di jetstream).
Il fatto poi, che ti sembrava immobile e poi di colpo si muoveva (è capitato anche a me di vedere una cosa del genere) dipende molto dalla direzione (direi anche dalla velocità) relativa tra osservatore e oggetto.
Purtroppo dalle foto, altro non si può dire.
Aspetto altri commenti !

Ciao

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Confermo, anche le mie impressioni sono simili a quelle di paolo.
Magari il movimento ondulatorio erano solo delle virate che viste in
prospettiva ed in movimento sembravano strane...

Comunque complimenti per la prontezza nello scattare!
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Rispondi

Torna a “UFO - UAP > Luci anomale * misteriose ed altro...”