Sono 18 immagini da 20 sec no dark no flat non guidate
e questa è M57 con dei dark che avevo fatto in precedenza

allineamento e cosmetica con DSS, elaborazione con GIMP2
Non ci ho perso molto tempo.
Moderatore: Sirio
Sirio ha scritto:Comunque è vero quella sera sembravi il capitano di una barca a vela. Ad un certo punto mi è sembrato di sentirti dire a tua figlia: "Giorgia cazza la randa del newton!!!"
La prossima volta vedi di venirci così constati di persona quanto siamo simpatici.Nonnograppa ha scritto: Mi sembra di vederli!!!
Io parto avvantaggiato dal momento che l'ho ripresa spesso.Marcosal72 ha scritto:Considerati gli scarsi risultati che ho ottenuto su questo soggetto, devo dire che questa M57 ti è venuta davvero molto bene. Mi piace...
Lo star party è stata una esperienza molto interessante non solo per la qualità umana e astrofila delle persone che c'erano ma anche perchè una prova sul campo insegna molte più cose che non lo stare comodi in giardino a casa.Sirio ha scritto: E' un bel tubo quello ma se c'è vento può far vincere la coppa america. E' un bel dilemma: newton generoso, Smidth Cassegrain o rifrattore apo? per adesso mi tengo il mio newton
Malpensantebrad67 ha scritto:Oddìo, non è che se mi impegno viene meglio ( così ho rubato la battuta a Giuliano)
Innanzitutto dico che sei molto più bravo di me a post-produrre.Riccardo Giuliani ha scritto:---
Usando l'immagine di Brad pubblicata ad inizio lista, l' "effetto webcam" è scomparso.![]()
Questa benedetta postproduzione, a volte, fa "cose turche"![]()
Che ne dite?
...