[TUTTO VENDUTO] SW Mak90, Barlow APO 2x e 5x, Zoom TS 7-21

USATO --- Prima di un inserzione leggere i suggerimenti ad inizio lista, altrimenti il vostro annuncio potrà essere cancellato anche senza preavviso.

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

[TUTTO VENDUTO] SW Mak90, Barlow APO 2x e 5x, Zoom TS 7-21

Messaggio da Drake »

Ciao cari,
Ho accorpato il mio usato. Vendo un pò di cose, ed accetto uno scambio con zoom Baader Hyperion 8-24.
Ognuno degli oggetti in vendita è usato, ma in ottime condizioni ottiche e funzionali. Ho provato a descrivere le mie impressioni d'uso nel modo più obiettivo possibile. Questa sinceramente non è sempre una buona idea per vendere le proprie cose, ma preferisco essere onesto e non darvi sorprese, invece di vendere qualcosa a tutti i costi :).

Vabbeh, per farla breve ecco cosa propongo:

- Barlow tripletto APO Meade 2x #140 (telenegative series 4000): a 2x è eccellente, l'ho tirata fino a 3x con buoni risultati, qualità ottica ottima, al livello della Celestron Ultima. Si tratta di una barlow LUNGA, quindi nei diagonali da 1,25" NON ENTRA, e va usata prima del diagonale, con conseguente ingrandimento maggiore. Blocco dell'oculare "standard" con vitina. Ottima per riprese planetarie. Ottica perfetta, barilotto con normali segni d'uso, assolutamente nella norma. Completa di tappi e scatola oriinale (un pò rovinata).

> VENDUTA


- Barlow tripletto APO TS 5x: usata davvero poco (non più di un paio di volte col vecchio newton, che ho venduto poco dopo averla presa), non l'ho testata a fondo quindi non garantisco sulle prestazioni, ma il vantaggio è che è sostanzialmente nuova. Blocco dell'oculare con anello in ottone. La mia impressione è che otticamente non sia al livello della meade, ma per quanto costa è un buon affare. Completa di entrambi i tappi e scatolina originale. Ottica e meccanica come nuove.

> VENDUTA


- Oculare Zoom TS 7-21mm, usato abbastanza poco: è identico allo zoom skywatcher. Qualitativamente... beh, è uno zoom da meno di 40 euro, non si può pretendere molto. Cromatismo diffuso, non è molto parafocale, il campo non è molto corretto. Insomma, se cercate uno zoom come si deve, non prendetevelo... comprate un baader hyperion (come voglio fare io :) ) o un Tecnosky, ma non spenderete certo 30 euro. Se invece volete uno zoom ultraeconomico per sostituire tre-quattro oculari della mutua "super" cinesi, prendetevi il mio zoom che ha prestazioni simili ed è come nuovo :). Completo di tappo dal lato del barilotto e bussolotto in plastica, oltre alla scatolina di cartone.

> VENDUTO


- Tele skywatcher maksutov 90mm, versione nuova "Black Diamond": Solo tele con diagonale 1,25" Celestron da battaglia, ovviamente visual back standard ed entrambi i tappi. Regalo coda di rondine skywatcher "maltrattata" per adattarla al tele senza togliere il supporto originale, bruttina ma molto comoda. E' un ottimo tubo guida, io lo uso con una webcam non modificata e riduttore da 0,5x (NON INCLUSI :) ) e guido tranquillamente. Lo vendo perchè ho trovato un vixen 110 d'occasione, e non so dove mettere questo. Ottica perfetta, tubo in ottime condizioni, barra a coda di rondine con segni d'uso.

> VENDUTO.


Per le spese di spedizione, prezzo unico 5 euro per raccomandata o pacco celere 3 (a seconda di cosa vi prendete :) ).

Dò assolutamente priorità ad eventuale scambio con oculare zoom baader hyperion 8-24 o a chi si prende più cose insieme.

PS: i perditempo sono assolutamente bene accetti purchè astrofili :) ma in linea di massima accetto scambi solo con lo zoom bader: ho studiato a fondo la questione, ne ho provati alcuni, e quello che ho deciso di prendere è proprio quello :)


Per le foto cliccate i link sotto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Drake il gio giu 24, 2010 1:09 am, modificato 3 volte in totale.
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Piero la barlow 2x la prendo io :wink:
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

ok, venduta ;)
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Ci vediamo mercoledì a Conversano..
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

yes :) porta il boiler, così la proviamo! ;)
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Vieni a tirare vieni..... [smilie=hate-owned.gif]
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

:shock: :lol:
hem, non posso, sai, l'artrosi.... ;)
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Rispondi

Torna a “USATO - Telescopio, Telescopi, Meccaniche, elettoniche”