Luci anomale sul mare

Ricerche serie ed impegnative su particolari fenomeni aerei. Non abbagli, pianeti o stelle scambiate per "astronavi".
Rispondi
AntonioSantoro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 60
Iscritto il: mer giu 23, 2010 5:37 pm
Residenza: Manfredonia

Luci anomale sul mare

Messaggio da AntonioSantoro »

L'estate scorsa era circa l'1 di notte ed ero in panciolle sulla veranda insieme a dei miei familiari quando all'improvviso in cielo sono apparse delle luci rosso-arancioni in direzione del mare, le luci si muovevano in maniera abbastanza casuale, anche contro vento, osservate con un binocolo sembravano a forma di vela, l'avvistamento è stato fatto da numerose persone e il fenomeno si è ripetuto diverse volte nelle notti successive, non sono riuscito a filmarlo con la mia fotocamera, mi chiedo se si ripeterà quest'anno e se riuscirò a fare un video magari facendomi prestare qualcosa di meglio...

Su internet ho trovato alcuni video di sfere luminose molto simili a quelle viste da noi...

Vi terrò aggiornati :).
Avatar utente
geriko70
Utente ADIA full
Messaggi: 1590
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:48 am
Residenza: Bari

Messaggio da geriko70 »

la cosa che fa piu rabbia
che avvengono sempre quando sei sprovvisto di mezzi per
riprendere adeguatamente
purtroppo poi succede che ti prepari ma nisba niente all'orizzonte
spero che tu sia piu fortunato ( di me)
ciao michele
ciao Michele


televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Importante: telecamera + necessario cavalletto e zoom potente.
Mai immagini traballanti.
Per maggior satabiltà inseguire la luce, ma anche lasciarla passare dinanzi al campo inquadrato.
Ed inquadrare anche, durante il filmato il contesto del panorama che si vede.

Quì, ad esempio, una recentisisma segnalazione proprio da Polignano (la mia residenza).
Ma il filmato è da dimenticare :)

http://centroufologicotaranto.wordpress ... /#comments

Vi è anche un mio, breve, commento.


...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
AntonioSantoro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 60
Iscritto il: mer giu 23, 2010 5:37 pm
Residenza: Manfredonia

Messaggio da AntonioSantoro »

Si quel video dice davvero poco... sto pensando di rispolverare la vecchia videocamera a vhs di mio padre, cn la quali ripresi con abbastanza successo hale bopp (ho ancora la vhs da qualche parte :D) con quella dovrei riuscirci... altrimenti nn saprei, farmela prestare da qualcuno per un periodo di tempo indefinito non mi pare il caso, e nemmeno comprarne una apposta... speriamo si accenda ancora quella del progenitore...
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Riccardo, ho letto il tuo commento in quel blog ed anche le "belle" ed "educate" risposte che il tipo ha dato a te ed agli altri.
Ho avuto l'onore di leggere anche altre "autorevoli" pagine del CUT e spero che nessuno qui si offenda ma scrivono una marea di cazz... inoltre in base ai commenti che ho letto mi sembra che quel sito sia frequentato da gente ignorantissima : questa volta nel senso che oltre a non conoscere è anche maleducata e parecchio ottusa.
Spero il tuo citare questo forum in quel blog non produca la spiacevole conseguenza di trovarci qui certi personaggi.
Max
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Ho dato un'occhiata anch'io...
Giusto riconoscere che la critica espressa da Riccardo ha una logica e un garbo difficili da confutare (a proposito: complimenti all'autore del video per la sua squisitezza [smilie=hate-nonono.gif] ).
Un video simile è facilissimo da fare: basta riprendere a mano libera con una digicam una bella stellina zummandoci sopra al massimo.
Va bene gli studi ufologici Ric, ma che ci fai lì? :wink:
AntonioSantoro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 60
Iscritto il: mer giu 23, 2010 5:37 pm
Residenza: Manfredonia

Messaggio da AntonioSantoro »

Mbà... di cafoni ne è pieno il mondo.. su internet poi si ringalluzziscono per bene...
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

nonnograppa ha scritto:Va bene gli studi ufologici Ric, ma che ci fai lì? :wink:
Bella domanda !
Ho fatto un altro giretto nel blog e ... mamma che zappe!
Non mi riferisco ai commentatori ma ai componenti del CUT, scrivono in un italiano da rabbrrrrividire.
Il contatore di visite dice oltre 1500000 dal 10/05/2008 se è vero c'è da piangere.
Max
Ultima modifica di max-il-vecchio il gio giu 24, 2010 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Ovviamente quoto al 100% quello che dice Max. :lol: :lol:
E stavolta sono solidale pure con Riccardo perchè per una volta ha fatto un intervento di tipo "ufologico" sensato e con un approccio scientifico.
Mi pacerebbe vedere lo stesso metro di giudizio che hai utilizzato Riccardo per questo filmato anche per i vari casi trattati su questo forum. :wink:
Ma forse su quel forum hai trovato addirittura qualcuno più "credente negli UFO" di te. :lol: :lol:

Il commento stizzito dell'autore del filmato citato non lascia alcun dubbio sul livello di affidabilità di tale persona. Strano che non abbia addirittura detto di essere stato rapito dagli alieni. :twisted:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Rispondi

Torna a “UFO - UAP > Luci anomale * misteriose ed altro...”