Antonio,
credo sinceramente che non sia il caso di credere più di tanto a questa storia della federazione galattica. Una volta tanto mi associo ad hal. Inventori di bufale così grosse se ne trovano a valanga dappertutto, abusano spesso del fatto che non si può senza documenti dimostrare il contrario per spararle davvero grosse per il semplice e puro gusto di stupire. Sicuramente da qualche parte dell'universo ci saranno altre forme di vita intelligente, tuttavia io personalmente sono abbastanza scettico sull'ipotesi che ci vengano a visitare, o che il 21 dicembre del 2012 ci assaliranno. In quest'ultimo caso, inutile stare a dire fesserie aspettiamo questi altri due anni e poi vediamo...
Finora a me non è apparso nessun ufo, ho visto solo filmati il più delle volte sfuocati e poco chiari, a volte si dice (sottolineo si dice senza alcuna conferma) che derivino da fonti ufficiali però poi non si capisce bene chi lo dice. Mai con chiarezza si è visto un ufo raccolto collettivamente come testimonianza chiara. Probabilmente saranno gli alieni abili a nascondersi... ma dico io, perchè nascondersi? Dico agli alieni: mostratevi, atterrate una volta per tutte in una bella piazza italiana affollata di gente armata con tanto di telecamere, portate la buona parola all'umanità così la smettiamo di chiederci se esistono o meno gli ufo. L'umanità è pronta ad accogliervi al punto di credere nell'esistenza degli alieni sulla terra proprio perchè è una cosa che in fondo desidera (non vi nascondo che sotto sotto lo desidererei anch'io). Se poi avete intenzione di colonizzarci che state aspettando? Che la specie umana sia in grado di difendersi dai vostri attacchi? Forza fatevi avanti...