Luci anomale sul mare parte II

Ricerche serie ed impegnative su particolari fenomeni aerei. Non abbagli, pianeti o stelle scambiate per "astronavi".
Rispondi
AntonioSantoro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 60
Iscritto il: mer giu 23, 2010 5:37 pm
Residenza: Manfredonia

Luci anomale sul mare parte II

Messaggio da AntonioSantoro »

Riassumo qui ciò che ho postato nel post di Canes Venatici per non andare fuori topic oltre, anche se sembriamo aver visto la stessa cosa:

Giovedì 8 Lug: Ore 10.30 circa ho avvistato 3 puntOni luminosi di colore giallo (luminosi come venere ma privi di sfarfallio) disposti a V e immobili, circa all'altezza della costellazione dello scorpione, dopo alcuni secondi le luci si sono affievolite fino a sparire.

Verso mezzanotte la stessa formazione è stata avvistata da una mia amica, però in una posizione più vicina allo zenit, dopo circa 10 minuti è sparita nello stesso modo.

Venerdì 9 Lug: Ero sul balcone col telescopio, ad un certo punto è apparsa una di queste sfere verso est, ho fatto appena in tempo a inquadrarla per vedere che era simile ad un satellite, dopo pochi secondi è "schizzata" verso l'alto alla velocità classica dei satelliti che si vedono normalmente, spegnendosi gradualmente, tra le imprecazioni dopo pochi secondi ho smesso di cercare di seguirla, ho alzato gli occhi e ho visto altre due di queste sfere, molto + piccole (perfettamente confondibili con una stella), procedere verso nord.

Checcacchio sono secondo voi? Nuovi satelliti spia?? Su un paese di 60000 abitanti?? Stas mi ripiazzo la sperando di beccarne altri con il 6mm e poter vedere qualche dettaglio in più.
Osservo con un dobson Skywatcher 8" :)
AntonioSantoro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 60
Iscritto il: mer giu 23, 2010 5:37 pm
Residenza: Manfredonia

Messaggio da AntonioSantoro »

Le ho riviste e sn riuscito ad osservarle per un po, sagoma triangolare, luci varie, mi sono sembrati aerei di quelli a decollo verticale, accendono i bruciatori quando sono fermi a mezz'aria e li spengono mentre tornano a volare normalmente... che fighi però..
Osservo con un dobson Skywatcher 8" :)
Rispondi

Torna a “UFO - UAP > Luci anomale * misteriose ed altro...”