Macchia solare

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Macchia solare

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Nuova macchia solare da vedere e fotografare che ho notatao, da alcune ore, vicino al bordo del Sole.
Potrebbe risultare, poi, visibile anche ad occhio nudo OVVIAMENTE con l'uso del necessario filtro .

Se volete vedere l'evoluzione e la posizione della stessa andate qui >>> http://www.aeritel.com/ADIA/ADIA-02Lun-Sol.html

Buone osservazioni e foto che inserirete, sicuramente, nelle rispettive directory di questo forum.

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il ven mag 11, 2007 4:09 pm, modificato 3 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Io stavolta non penso potrò fare foto :cry: [smilie=hate-cry2.gif] [smilie=hate-sad.gif] [smilie=hate-suicidati.gif]
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

E con i nuvoloni come la mettiamo?! :(
Un Saluto, Giuseppe.
piccolo astrofilo
Utente ADIA entry level
Messaggi: 87
Iscritto il: ven apr 13, 2007 10:41 pm
Residenza: ORIA (BR)

Messaggio da piccolo astrofilo »

Che sfortuna!!!!
Il tempo è uno schifo....pensavo di fotografarla con il potentissimo telescopio della mia scuola (80/400 :lol: )........
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Le nuvole fanno da filtro... se fate una lunga posa ed inseguite forse poi sommando i frame.... mah!
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”