Info su ETX70 AT

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
roberchi
Utente ADIA entry level
Messaggi: 22
Iscritto il: sab apr 14, 2007 5:43 pm
Residenza: Altamura

Info su ETX70 AT

Messaggio da roberchi »

Salve amici, oggi mi è arrivato il Piccoletto, preso nuovo in un'asta (spero che questo sia il forum giusto per questo post).
Ho notato che il movimento motorizzato del tubo verso l'alto avviene
solo se serro forte la manopola laterale (è normale?) per il resto
sembra tutto regolare. Ho un solo dubbio: in rete ho visto che esistono
due versioni, una col codice (in basso a destra della confezione) 306
(che ho io) e l'altro con 889. Che differenza c'e' tra le due versioni??
Grazie ed alle prossime. Romolo.
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"
Kant
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Per quanto riguarda il serraggio è normalissimo che la manopola vada fissata fino a che il tubo "non si ammoscia", serve per "inserire la trasmissione" come pure nelle montature equatoriali, tipo eq5, il motore va in trazione solo se si stringe la manopola del movimento corrispettivo.
Per il codice non so che dirti..
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Gli ETX70 AT sono telescopi comprati da Lidl e poi anche rivenduti su vari siti tra cui e-bay.

Il codice che era impresso da noi quando li comprammo nella vicina Monopoli (Bari) all'inaugurazione della nuova sede, era l'889.

Sono numeri di stock come avvenuto alnche per il Lidl Bressere Skylux 70/700. Non so poi se vi possono essere piccole differenze nell'attrezzatura.

Informaci se la tastiera del tuo ETX ha le istruzioni in italiano e se i primi collaudi sono positivi.

Un pò tutti noi in zona Bari e sud-est Bari ha l'ETX 70 anche se qualcuno lo ha già venduto come ad esempio Mimmo Scagliusi che ha deciso di acquistare un OTA rifrattore 15/750 della Skywatcher che gli sta dando stupende sensazioni e soddisfazioni in tandem con una moderna Nikon a pellicola, ma ha fatto foto terrestri anche con la digitale, a breve quelle "celesti". I prossimi risparmi di certo comprerà una montatura equatoriale per il suddetto.

Su richiesta noi di ADIA forniamo per l'ETX70 AT un link per le istruzioni in italiano corretto. Normalmente quelle in allegato al telescopio sono quasi illeggibili perchè frutto di una pessima traduzione.

Aproposito... quanto lo hai pagato in asta su e-bay compresa spedizione?

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il gio mag 03, 2007 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
roberchi
Utente ADIA entry level
Messaggi: 22
Iscritto il: sab apr 14, 2007 5:43 pm
Residenza: Altamura

Messaggio da roberchi »

Vi ringrazio per le risposte. Il manuale in italiano mi sembra abbastanza chiaro, comunque sono attivo anche sul forum moderato da Marco Bensi e lì ho trovato molto materiale relativo. Il mio esemplare è in italiano, compreso l'autostar e sembra funzionare bene. La conferma l'avrò la prima notte serena con l'allineamento e l'inseguimento. Il tutto l'ho pagato 100 euro più 14 di s.p. e penso che per rompere il ghiaccio con il cielo stellato sia adeguato. Poi si vedrà. Per ora vi saluto. Romolo.
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"
Kant
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ok allora va tutto bene.
il buon Marco Bensi posta anche su questo forum. In particolare con foto al microscopio.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”