Come detto in AREA21 ecco il simulatore di sistemi solari

Notizie - Cosmologia - Astronautica

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Come detto in AREA21 ecco il simulatore di sistemi solari

Messaggio da Enzo »

Come gia' accennato a qualche astrofilo in AREA21 vi presento la prima demo del software per simulare i sistemi solari.

inserisco il link per scaricarlo:

www.promotiondemo.it/newcosmo/newcosmo.zip

il software una volta terminato sara' in grado di ricreare un nuovo sistema solare con un massimo di 3 soli e 16 pianeti, tutti che interagiscono tra di loro in tempo reale in base alla rispettiva forza gravitazionale e in base ai dati che l'utente immette. Il tutto con tanto di collisioni ed asteroidi . Tutto controllabile dall'utente. Appena scaricato il software decomprimilo ed una volta avviato il file newcosmo.exe premi sul tasto dati e premi f2 per caricare in automatico i dati che simulano la terra in orbita intorno al nostro sole.

Per controllare bene il punto di osservazione dovete un po impratichirvi con i comandi del mouse in quanto il software simula totalmente l' assenza di gravita' e quindi il moto continua fino a quando non si inserisce una forza uguale e contraria.

A voi i commenti.
Ultima modifica di Enzo il sab nov 27, 2010 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Dimenticavo per lanciare gli asteroidi premete il tasto F
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Caspita :shock:
mi dispiace non avere un pc per iniziare a far collidere le terre :lol: io purtroppo (solo per questa volta) ho un mac e devo reperire un pc per lo scopo :D
appena lo provo inserisco le mie impressioni....
cieli sereniii
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
RobertoDVTA
Utente ADIA entry level
Messaggi: 95
Iscritto il: sab nov 13, 2010 4:24 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da RobertoDVTA »

:shock:
scarico e appena passo a windows lo provo!

(Linux User :twisted: )
Maksutov Skywatcher 80mm x 1000
Montatura EQ5 motorizzata
Nikon D60 (non modificata)
qui ci sono le foto che reputo migliori, astro e non
http://www.flickr.com/photos/r_d_v/
Rispondi

Torna a “NOTIZIE <<< Cosmologia - Astrofili & ricerca - RIP”