StarChild - ulteriore conferma? ===

News dal mondo dell'esobiologia
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

StarChild - ulteriore conferma? ===

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Da Wikipedia:

Starchild (in italiano "bambino delle stelle") è il nome assegnato ad un teschio scoperto intorno al 1930 da una giovane messicana in una miniera abbandonata.

Il cranio apparteneva ad uno scheletro sepolto all'interno di un tunnel, sembra accanto ai resti di una donna matura[1].

Ray e Melanie Young, i proprietari del teschio, nel 1999 hanno fondato un'associazione non a scopo di lucro denominata The Starchild Project.


Immagine

Dal sito Starchild Project si evince che vi sarebbe conferma, da ulteriori recenti analisi effettuate, che il DNA del padre non ha, attualmente, riscontri in DNA terrestri. Ultimi dati inseriti alcuni giorni or sono.

http://www.starchildproject.com/


...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Non sono un genetista e la mia comprensione dell'intervista in americano potrebbe essere lacunosa per certi versi e quindi la mia è solo una opinione personale che si basa sul fatto che la soluzione più semplice di solito è quella più corretta.

Abbiamo DNA vecchio di 900 anni
Non ci sono corrispondenze con DNA terrestri ( umani o animali )
La composizione delle ossa è ( a 900 anni di distanza ) diversa dalle ossa umane
900 anni fa sarebbe stata effettuata una operazione di ingegneria genetica per impiantare un seme maschile alieno in un ovulo femminile umano e la gravidanza sarebbe stata portata a termine da una seconda donna ( la donatrice dell'ovulo avrebbe avuto una malformazine mitocondriale che avrebbe impedito la gestazione, se non ho tradotto male )
La morfologia del teschio fa pensare ad un umanoide adulto
Non sono state ritrovate altre ossa appartenenti a quel teschio

Può essere un alieno ma io sarei piuttosto portato a pensare che si sia trattato di un triste incidente genetico come solo la natura certe volte sa fare. Un essere deforme e quindi emarginato se non addirittura smembrato dall'ignoranza e dalla superstizione di popoli vissuti attorno all'anno 1100 nell'america centrale e sepolto lontano dal villaggio).

Quella dell'alieno concepito da maschio extraterrestre e femmina terrestre con un impianto di ovuli non può essere l'unica spiegazione delle analisi di questi resti.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

brad67 ha scritto: 900 anni fa sarebbe stata effettuata una operazione di ingegneria genetica per impiantare un seme maschile alieno in un ovulo femminile umano e la gravidanza sarebbe stata portata a termine da una seconda donna ( la donatrice dell'ovulo avrebbe avuto una malformazine mitocondriale che avrebbe impedito la gestazione, se non ho tradotto male )
Certo però che questi alieni sono proprio stupidi... attuano avanzatissime operazioni di ingegneria genetica impiantando semi alieni in ovuli femminili terrestri (con tutte le infinite problematiche del caso se ciò fosse realistico) e commettono il clamoroso errore di non accorgersi dei problemi della donna umana scelta per tale esperimento. Roba da dilettanti. :lol:
Siamo sullo stesso piano degli avvistamenti di dischi volanti, i cui piloti è chiaro che non vorrebberofarsi vedere, ma che guarda caso, nonostante le avanzatissime tecnologie che hanno permesso a questi esseri di viaggiare per anniluce in barba a tutte le leggi fisiche note e verificate, e poi non riescono nemmeno a nascondersi dallo sguardo indiscreto della prima massaia che si affaccia al terrazzo...

brad67 ha scritto: Può essere un alieno ma io sarei piuttosto portato a pensare che si sia trattato di un triste incidente genetico come solo la natura certe volte sa fare. Un essere deforme e quindi emarginato se non addirittura smembrato dall'ignoranza e dalla superstizione di popoli vissuti attorno all'anno 1100 nell'america centrale e sepolto lontano dal villaggio).
Quoto al 100%.
brad67 ha scritto: Quella dell'alieno concepito da maschio extraterrestre e femmina terrestre con un impianto di ovuli non può essere l'unica spiegazione delle analisi di questi resti.
Non solo non può essere l'unica spiegazione, ma è sicuramente la più assurda, fantasiosa ed inverosimile.
Anche se mi chiedo sempre se sia più assurda una teoria del genere oppure chi le da il minimo credito.... :roll:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Quoto in toto Brad67 !
Quoto in toto Hal9000 !
Riccardo, comprendo il tuo voler stimolare l'attività del forum in questi giorni di festa ma questo è mero folklore ufologico.
Quando qui si arriverà parlare in modo possibilistico degli indigo children e dei teschi di cristallo la sigla di questo forum assumerà il significato di :
Associazione per la
Diffusione delle
Informazioni
Antiscientifiche


max
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

max-il-vecchio ha scritto:Quoto in toto Brad67 !
Quando qui si arriverà parlare in modo possibilistico degli indigo children e dei teschi di cristallo la sigla di questo forum assumerà il significato di :
Associazione per la
Diffusione delle
Informazioni
Antiscientifiche

max
Era una notizia come tante altre che vengono pubblicate. Ognuno poi dice la sua.
La battuta quindi risulta essere a mio parere poco simpatica e un tantino esagerata.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Sirio, forse hai ragione sulla battuta anche se girando in alcune regioni del forum l'impressione che si ha è quasi quella di leggere un blog di ufologia.
Riguardo al fatto che questa sia una notizia come le altre dissento:
il povero"starchild" deve aver vissuto una vita breve, infelice e dolorosa, mentre oggi tre millantatori lucrano sul suo teschio e ricevono pubblicità e nuovi clienti a costo zero ogni volta che qualcuno pubblica quelle che tu chiami notizie come tante altre.
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Si, concordo sul fatto che si lucra su questa ma su tante altre notizie del genere. Poi sta a noi "divulgare" a chi ci legge come probabilmente stanno realmente le cose, facendolo con spirito critico, magari a volte anche con toni un pò duri. L'importante è mantenere rispetto per le opinioni altrui, cosa che avviene sempre tra persone intelligenti. :)
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Senza voler assumere le parti di nessuno se non quelle del reciproco rispetto, Riccardo ha citato wikipedia ( e non un blog di ufologi convinti ) come riferimento e senza aggiungere commenti personali.

Anche la distorsione gravitazionale dello spaziotempo, prima che EInstein potesse dimostrarla durante un eclissi, era inverosimile così come l'esistenza dei buchi neri che la sua teoria aveva predetto. A questo punto si dovrebbe dire, per il fatto che lui ci credeva anche prima che fosse dimostrata, che Einstein era una persona assurda?

C'è molta gente che crede alle teorie di Arp sulla partenogenesi delle galassie seppur in contrasto con tutto il mondo accademico. Non per questo si possono definire Arp ed i suoi sostenitori delle persone assurde come le loro teorie ( che sono ancora da dimostrare per cui, per me, fino a prova contraria sono valide quanto il big bang ).

Io ho guardato la documentazione ed ho esposto la mia idea senza esprimere giudizi nè su chi ha diffuso la notizia nè sul forum ed è questo che auspicherei fosse fatto sempre.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Quoto l'ultimo brad. Anch'io sono scettico ma il sarcasmo acidulo non ha un buon profumo.
Tornando in argomento, manca un dato fondamentale per dare un tono serio alla faccenda: di che tipo di DNA stiamo parlando? quale sarebbe questo DNA sconosciuto?
Mi spiego: tutti noi abbiamo 2 tipi di DNA: quello nucleare e quello mitocondriale. Il primo è quello che si combina grazie ai nostri genitori e che determina le nostre caratteristiche. Il secondo non serve a noi ma solo allo sviluppo dei nostri mitocondri. Ma il secondo è importante perchè è molto più antico e "puro", per così dire. Infatti le ricerche storico/genetiche (per esempio : da dove viene la razza caucasica, da dove quella veneta e via dicendo) si basano proprio sul DNA mitocondriale. Disgraziatamente, questo si trasmette solo da donna a donna. Così se estraiamo il DNA mitocondriale di uno scheletro maschile vissuto 10 o 100 o 1000 anni fa potremo trovare un dna mitocondriale non riconducibile ad altri DNA mitocondriali conosciuti.
Non so se mi sono capito...
Riassumendo: la unicità di questo DNA potrebbe avere una spiegazione molto semplice senza tirare in ballo alieni e deformità varie. Vorremmo sapere il sesso e il tipo di DNA. :wink:

PS tutte 'ste robe non sono farina del mio sacco:me le aveva spiegate mia moglie che è biologa e discreta appassionata di genetica [smilie=hate-teach.gif]
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Riccardo ha citato wikipedia solo per la parte che lo interessava, poi ha linkato il sito dei truffatori riportando questa mirabolante dichiarazione :" si evince che vi sarebbe conferma, da ulteriori recenti analisi effettuate, che il DNA del padre non ha, attualmente, riscontri in DNA terrestri.".
Per competezza sempre da wikipedia:
"Il teschio è stato sottoposto alla datazione con il carbonio-14 (grazie al quale si è stabilita la sua età di 900 anni),[4] analisi a raggi X, al microscopio atomico e TAC. L’analisi ha confermato che il teschio è composto da idrossiapatite di calcio, cioè il materiale del quale è composto il normale osso umano[5].
In base alle analisi effettuate sulla mascella destra superiore, pare che il cranio fosse appartenuto a un bambino di età compresa tra i 4 e i 5 anni[6]; tuttavia il volume cerebrale ammonta a 1600 cm³, ovvero a 200 cm³ in più rispetto alla media di un cervello umano adulto e 400 cm³ in più di un adulto con un cranio della stessa grandezza[7].
Il teschio presenta diverse evidenti anomalie: l'area parietale sporge da entrambi i lati delle orbite senza alcuna traccia di tempie normali; le cavità oculari sono troppo poco profonde rispetto alla norma; le orbite sono ovali e completamente cave; i canali del nervo ottico sono deviati in basso ed in dentro in modo da rendere molto inverosimile la mobilità del normale bulbo oculare[8]; l’attaccatura del collo è in posizione anomala;i seni paranasali frontali sono assenti e la superficie è regolare dalle arcate sopraccigliari fino all'inizio del setto nasale. Tali caratteristiche indicano che il bambino era affetto da defomazioni congenite del cranio. Secondo Steven Novella, il bambino soffriva di idrocefalo non curato[9]. Adelina Chow, avvalendosi del parere di medici specializzati, ha concluso che "Starchild" "soffriva di vari difetti umani congeniti" che avevano causato una pronunciata brachicefalia e un'anomalia della sutura frontale[10]."
Forse questa esclusione è frutto di un lapsus e ci può stare.
Però mi sembra chiaro che la scienza abbia già dato risposte esaurienti riguardo questo pietoso caso : il povero bambino non era frutto di un miscuglio di DNA transplanetario ma lo sfortunato risultato di una serie di difetti genetici prettamente umani. Quindi una volta escluse le ipotesi fraudolente della "fondazione senza scopo di lucro" non vi è nessuno spazio per teorie "alternative". Messe da parte mie presunte mancanze di rispetto (che in questo caso viene tirato in ballo a sproposito, se volete possiamo parlare del rispetto per l'intelligenza di chi legge certe cose sul forum) ed il mio maleodorante acidulo sarcasmo, per favore spiegatemi di cosa stiamo parlando.

Max
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Io sono qui per amor di confronto o semplice curiosità, non per tirare in ballo mancanze di rispetto di qualcuno. Se ti ho dato questa impressione caro Max, me ne scuso. La mia intenzione era di rafforzare il fatto che per me si deve discutere dell'argomento in se e per se senza dover per forza riferirsi alle convinzioni delle persone che lo hanno proposto.

Tralasciando quindi tutti i riferimenti alle persone ed alle loro convinzioni, riferimenti con i quali ovviamente non concordo, non in quanto tali, ma perchè li reputo qui come in ogni altra discussione non utili ai fini della discussione stessa, riconosco che l'apporto di nonnograppa sulla questione del mitocondrio come l'approfondimento di max che conferma la mia ipotesi di un difetto congenito sono stati molto utili ed interessanti.

Alla prossima.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Rispondi

Torna a “Vita altrove”