V Star Party del Pollino - CRA Lecce - 18 - 20 maggio

Star Party ADIA - amarcord - Luci nel Buio
Rispondi
Avatar utente
ADIA
Site Admin
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ott 02, 2006 5:08 pm
Residenza: Sede: P.zza Aldo Moro, 12 - Polignano a Mare - Bari - Puglia

V Star Party del Pollino - CRA Lecce - 18 - 20 maggio

Messaggio da ADIA »

---

Il programma dell'evento:

http://www.uai.it/index.php?tipo=A&id=1538


...
---
ADIA - Associazione per la Divulgazione e l'Informazione Astronomica - Sede: Polignano a Mare - Bari
Http://www.aeritel.com/ADIA
---
----
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Mi hai preceduto di poco :)
Io ovviamente ci sarò.
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

E' un po difficile che io riesca a venire in quei giorni, ma non si sa mai. :D
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Anche io ci sarò...anche se devo far incastrare un po di tessere a mo di puzzle (Matteo sa di che parlo!)....
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
piccolo astrofilo
Utente ADIA entry level
Messaggi: 87
Iscritto il: ven apr 13, 2007 10:41 pm
Residenza: ORIA (BR)

Messaggio da piccolo astrofilo »

Voglio venireee.
ah, dimenticavo...non ho la macchina e il 18 ho un viaggio d'istruzione :evil:
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Non ho trovato in rete, ad oggi, notizie postume sullo StarParty del Pollino. Il maltempo ha mandato in tilt l'appuntamento o è accaduto altro??

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Ciao Riccardo,
non mi faccio sentire sul forum da un po'. Ho avuto vari problemi poi ti dirò per telefono.

Per quanto riguarda lo Star Party del Pollino, ho parlato con Samuele che è stato uno dei partecipanti insieme a Michele. Gli unici Baresi-Altamurani presenti. Hanno partecipato solo per la serata di sabato-domenica. Il tempo è stato clemente anche se in prima serata c'erano un po' di nuvole.
I partecipanti c'erano ma non sono a conoscenza del numero.

A presto

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ok Paolo, TNX per le news. Attendiamo altri dati. Buon lavoro e... ci sentiamo via telefono.

p.s. dati trovati > https://www.sanseverinolucano.com/?p=388

---

Sotto il cielo del Pollino – Star Party 2007 - 14 maggio - PROGRAMMA

GIOVEDì 17 MAGGIO Allestimento mostra “Cieli del Sud” di Luca Davino

VENERDI’ 18 MAGGIO MATTINA · Ore 10:00 Osservazione del sole in luce Bianca Hα c/o Scuola Elementare · Durante la giornata arrivo dei partecipanti e sistemazione in albergo · Ore 13:30 – intervallo per il pranzo POMERIGGIO · Ore 17:00 – Montaggio dei telescopi nella apposita area riservata · Ore 19:30 – cena SERA · Ore 21:00 – inizio osservazioni · Ore 21:30 – osservazioni per il pubblico (a cura C.R.A. Lecce)

SABATO 19 MAGGIO MATTINO · Durante la giornata arrivo dei partecipanti e sistemazione in albergo · Ore 10:00 – Osservazione del sole in luce Bianca Hα c/o Scuola Media · Ore 11:30 – Cieli del Sud- reportage di un viaggio alla scoperta dei cieli dell’emisfero sud (Argentina)- relatore Luca Davino (AstroCampania) POMERIGGIO · Ore 16:30 – Foto di gruppo dei partecipanti con telescopi · Ore 17:00 – La Lavorazione degli specchi ottici per Astronomia (relatore Francesco Toscano – Matera) · Ore 18:00 – Saluto delle Autorità ai partecipanti · Ore 18:15 – Le future missioni spaziali con o senza equipaggio umano (relatore prof. Luciano Guerriero – Politecnico di Bari) · Ore 19:30 – cena SERA · Ore 21:00 – inizio osservazioni · Ore 21:30 – osservazioni per il pubblico (a cura C.R.A. Lecce)

DOMENICA 20 MAGGIO · Ore 09:30 – Escursione nel Parco del Pollino (organizzata dalla Pro-Loco di San Severino Lucano) · Ore 13:30 – Pranzo conclusivo e saluto dei partecipanti Le attività seminariali e le conferenze si svolgeranno presso l’Hotel Paradiso; le osservazioni, la guida al riconoscimento delle costellazioni, le dimostrazioni pratiche sull’utilizzo del telescopio e sulla ripresa dei vari soggetti celesti saranno condotte nel Campo Sportivo di San Severino Lucano.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “** REPORT : FOTO serate osservative - Star Party - Incontri - Cene - Convegni”