marcosal72 ha scritto:Piero, non saprei... è come se tu non riesca a trovare la tua pace interiore da quando ti sei liberato del tuo celestron newton 130 o sbaglio?
![hate-mirror [smilie=hate-mirror.gif]](./images/smilies/hate-mirror.gif)
No, alla fine ho trovato il Simak che mi soddisfa a pieno. Anche il tripletto "novantino" va alla grande, e penso proprio che me lo terrò... per prendere qualcosa di sensibilmente migliore, dovrei venderlo ed aggiungere qualche migliaio di euro, e non li ho proprio
Con questo 100ED ho sostituito il rifrattore che usa mia moglie con qualcosa di più performante, e che intendo usare anche io sul sole

Era da quanto hanno messo in vendita il 100ED che ha preso Ludo, che quello strumento mi frullava nella testa

Un Ed da 100mm a lungo fuoco, per di più con vetro FPL-53... spettacolare, e soprattutto quello è l'unico ad un prezzo umano.
Diciamo che mi è capitata un'occasione e mi sono tolto lo sfizio

Considera pure che negli ultimi 3 mesi ho venduto un sacco di strumentazione che non usavo molto o che ho sostituito con la nuova (il C8 con tutti gli accessori, la barra doppia, il flip mirror, il vixen vmc, ora il 90/900 ed il "vecchio" fuocheggiatore da 2" del T90... ed un pò di altra roba). Non dico che sono andato in pari, assolutamente, ma l'esborso totale alla fine è molto, molto inferiore di quello che sembra. Diciamo che mi sono fatto un bel regalo di natale, ma che alla fine, in tutto, ho sostituito l'intero "parco strumentazione" investendo molto meno di 1000 euro.
Considera anche che io compro in pratica solo strumenti usati (con i relativi rischi per me) e solo se li trovo davvero d'occasione, quindi alla fine se rivendo uno strumento ci perdo molto poco o, se sono fortunato, nulla.
stefanoguglielmi85 ha scritto:Dovrebbero bloccarti la carta di credito ahahahah.Hai la strumentite ormai è accertato.Hai venduto il rifrattore apo???
no, appunto, sto vendendo l'acromatico 90/900

l'APO 90mm me lo tengo stretto!

D'altronde sono strumenti complementari, non alternativi.