terremoto nipponico e spostamento dell'asse terrestre

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
linlin
Utente ADIA super
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun mar 05, 2007 11:21 am
Residenza: Conversano (Norba) - Bari

terremoto nipponico e spostamento dell'asse terrestre

Messaggio da linlin »

ecco! e bastato l'annuncio che l'asse terrestre si è spostato di 10 cm che i catastrofisti e i seguaci del "2012 for maYa" si sono scatenati.
Questo è un segno!
si 10 cm ma se si aggiungono anche quelli el 2004nell'oceano indiano?
Ora vedrai cosa succede
ecc. ecc.

io nel mio piccolo non potendo portare argomenti scientifici, pena essere merchiato come saccente, ho dimostrato che :

se sommiamo i 10 cm del sisma nipponico ai 12 cm di quello dell'oceano indiano , si ha un totale di 22cm.

essendo la "dimensione " dell'attrezzo di lavoro" di Rocco Siffredi intorno ai 30 Cm e che 30 è maggiore di 22, si può senzaltro affermare che l'asse terrestre non si è spostato di un Ca**o quidi non rompete più le ba**e con stà storia. :evil: :evil: :evil:


scusate lo sfogo.
Ciao Lino


il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
Avatar utente
geriko70
Utente ADIA full
Messaggi: 1591
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:48 am
Residenza: Bari

Messaggio da geriko70 »

:lol:
:wink:
ciao Michele


televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

...devono attirare l'attenzione della gente no? e non voglio entrare nel merito della gente che poi ci crede senza informarsi prima.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
rox84
Utente ADIA entry level
Messaggi: 78
Iscritto il: mar feb 22, 2011 8:08 pm
Residenza: Lecce

Messaggio da rox84 »

se facciamo un salto tutti insieme nella stessa direzione, magari l'asse si raddrizza! :)
Dob Sw 16", Binoviewer W.O, Hyperion Zoom 8-24mm, W.O. 2" 33mm, Barlow Televue 2x, Orion Skyglow 1,25", Telrad + ReiseAtlas, Cheshire Intes, Hotech Crosshair 2", Orion SkyGlow 1,25" Progetto Antares: https://www.facebook.com/groups/astrofili.salento/
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

Duemila morti accertati, oltre diecimila dispersi, millecinquecento agenti di polizia e vigili del fuoco morti o dispersi in servizio, danni per miliardi di dollari, due reattori nucleari sull'orlo della fusione ed un altro, si dice, già fuso. Un intero paese in ginocchio.

Io a quelli che si stanno facendo le seghe mentali sugli effetti dello spostamento dell'asse terrestre, gli direi di tacere, per rispetto, in rigoroso silenzio.

Lino, ovviamente non mi riferisco a te o a nessun altro di noi del forum, ma ho letto da un sacco di fonti molte disquisizioni filosofiche su questo accidenti di asse terrestre che si è spostato, sul giorno che dura qualche millesimo di secondo in più, su un altro forum addirittura qualcuno si poneva il problema se questo avrebbe dato problemi ai sistemi go-to.
Altri stanno già facendo il conto economico di quanto le imprese si potranno mettere in tasca con la ricostruzione, e fanno il bilancio con il costo dei danni, per capire se alla fine questa apocalisse è stata conveniente o sconveniente per l'economia.

Io dico che, davanti a tragedie di questa portata, dovremmo pensare solo ai genitori che piangono i figli, e viceversa. Cerchiamo di riuscire ad indignarci quando sentiamo cose del genere, perchè se smetteremo di farlo, allora che ben venga il 2012, ce lo meriteremmo, come specie.
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
rox84
Utente ADIA entry level
Messaggi: 78
Iscritto il: mar feb 22, 2011 8:08 pm
Residenza: Lecce

Messaggio da rox84 »

Pensa che, su alcuni siti, ho visto gente che si disperava perchè, essendo il giappone la patria di molte software house, si temeva ritardasse l'uscita di un qualche videogioco.

Sono rimasta senza parole.

La mia battuta era una presa in giro per i catastrofici del 2012. E qualcuno, purtroppo, strumentalizzerà anche questo terremoto per supportare "la profezia dei maya".

Ovviamente, il massimo rispetto per le vittime di questa tragedia.
Dob Sw 16", Binoviewer W.O, Hyperion Zoom 8-24mm, W.O. 2" 33mm, Barlow Televue 2x, Orion Skyglow 1,25", Telrad + ReiseAtlas, Cheshire Intes, Hotech Crosshair 2", Orion SkyGlow 1,25" Progetto Antares: https://www.facebook.com/groups/astrofili.salento/
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Drake ha scritto:Duemila morti accertati, oltre diecimila dispersi, millecinquecento agenti di polizia e vigili del fuoco morti o dispersi in servizio, danni per miliardi di dollari, due reattori nucleari sull'orlo della fusione ed un altro, si dice, già fuso. Un intero paese in ginocchio.

Io a quelli che si stanno facendo le seghe mentali sugli effetti dello spostamento dell'asse terrestre, gli direi di tacere, per rispetto, in rigoroso silenzio.

Lino, ovviamente non mi riferisco a te o a nessun altro di noi del forum, ma ho letto da un sacco di fonti molte disquisizioni filosofiche su questo accidenti di asse terrestre che si è spostato, sul giorno che dura qualche millesimo di secondo in più, su un altro forum addirittura qualcuno si poneva il problema se questo avrebbe dato problemi ai sistemi go-to.
Altri stanno già facendo il conto economico di quanto le imprese si potranno mettere in tasca con la ricostruzione, e fanno il bilancio con il costo dei danni, per capire se alla fine questa apocalisse è stata conveniente o sconveniente per l'economia.

Io dico che, davanti a tragedie di questa portata, dovremmo pensare solo ai genitori che piangono i figli, e viceversa. Cerchiamo di riuscire ad indignarci quando sentiamo cose del genere, perchè se smetteremo di farlo, allora che ben venga il 2012, ce lo meriteremmo, come specie.
Completamente d'accordo...
Comunque sia, nei siti catastrofisti e complottisti, il nuovo tormentone si chiama Bendandi...
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Avatar utente
micimax
Utente ADIA full
Messaggi: 1441
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:26 pm
Residenza: Sartano (CS)

Messaggio da micimax »

Lo spostamento dell'asse terrestre provocato da questo terremoto avrà come conseguenza un accorciamento di 6 o 7 milionesimi di secondo che non influenzerà in alcun modo le attività umane e l'ambiente terrestre. Quindi invece di preoccuparsi di questo sarebbe meglio rivolgere un piccolo pensiero alle numerose vittime.
Massimo

*in attesa di mettere in funzione il nuovo setup*

http://astromaxi.wordpress.com/
http://www.astrobin.com/users/micimax/
Avatar utente
Claudiocondo
Utente ADIA senior
Messaggi: 446
Iscritto il: mer nov 10, 2010 2:46 pm
Residenza: Salsomaggiore - Monopoli

Messaggio da Claudiocondo »

Io per ora ho solo pregato per i morti e per i superstiti, le cose sensazionalistiche alla barbasissima durso le lascio a chi segue questi splendidi programmi e telegiornali.

Ritornando alla storia dell'inclinazione...peccato! Avrei voluto vedere la Croce del sud da casa [smilie=hate-mirror.gif]
Claudio Vigogna, aspirante astrofilo
Dobson truss Skywatcher da 10" F4,7 ottiche Pyrex
Oculari: SW 25 10mm - Ploss 12,5mm - Baader Hyperion 21mm 68° - Meade UWA 14mm 82° serie 5000 - SW Planetaria 5mm 58°
Skype: ClaudioCondo
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Ragazzi , sinceramente piu' che dell' asse terrestre io sono molto preoccupato e quasi con il fiato sospeso per le centrali nucleari. Ho la sensazione che la situazione precipiti. Saro' un po' pessimista ma mezzo mondo potrebbe essere contaminato da radiazioni. Quello che mi fa essere cosi' pessimista è il fatto che il Giappone ha chiesto aiuto all' America, quando per mentalita' e per orgoglio gli orientali non chiederebbero mai aiuto agli occidentali. Per averlo fatto credo che la situazione sia molto piu' grave di quello che si dice. :?
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Sono assolutamente d'accordo con voi... mi piange il cuore vedere tanto dolore e sconforto in un popolo che comunque con grandissima dignità cerca di reagire ad una catastrofe di tali proporzioni, che il Signore possa dare loro una mano...
I sensazionalismi li lascio ai poveracci di animo. Non aggiungo altro.
Il problema serio è il nucleare, la centrale sta avendo un sacco di problemi e questa notte è esploso anche il reattore n. 2, i sistemi di raffreddamento non funzionano e il nocciolo rischia la fusione... solo una Mano dall'alto aiuterebbe ormai una situazione così critica.

Un abbraccio al popolo giapponese.
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Messaggio da Drake »

Concordo,
si rischia un olocausto nucleare da far sembrare Chernobyl un petardo.
Speriamo bene...
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Non ho parole. Vi quoto tutti.

Le speculazioni su queste tragedie mi fanno [smilie=hate-puke.gif]
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”