Lillo,il mio compagno a 4 zampe di osservazioni non c'è più

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Lillo,il mio compagno a 4 zampe di osservazioni non c'è più

Messaggio da brad67 »

Scusate la nota triste ma a 43 anni mi sono riscoperto a piangere perchè il mio cagnolino Lillo, fedele compagno di tante nottate di osservazione non sarà più a farmi compagnia russando pesantemente sotto il tavolino dove appoggio il computer.

E' poca cosa di fronte a tante altre tragedie ben più grosse, certo, ma lui era il mio astrofiDo e adesso il giardino è vuoto. :cry:

Sono tristissimo non avete idea di quanto. Nemmeno io pensavo che fosse possibile da adulto sentirsi così.

Si danno per scontate molte cose e si pensa che siano eterne solo per paura di dover affrontare la tristezza e alla fine, la realtà è che niente ti può preparare alla perdita di un amico anche se peloso e a 4 zampe.

Ciao Lillo. Non so se i cani vanno in paradiso ma una stella tutta tua c'è di sicuro.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Caro Brad, la tua perdita mi addolora.
Credo che un buon amico, fidato, lo possa scoprire anche in un animale, con il quale si instaura un rapporto speciale e gratuito.
Sono sicuro che Lillo, da oggi, avrà un posto speciale lassù.
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Mi dispiace Fabio....
Mi unisco al cordoglio per la perdita del fido Lillo.
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

Re: Lillo,il mio compagno a 4 zampe di osservazioni non c'è

Messaggio da Drake »

brad67 ha scritto: Ciao Lillo. Non so se i cani vanno in paradiso ma una stella tutta tua c'è di sicuro.
Fabio, ti capisco e ti sono vicino. Ho anch'io un cane, ed è in pratica un membro della famiglia... immagino cosa si debba provare a perderlo.
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
rox84
Utente ADIA entry level
Messaggi: 78
Iscritto il: mar feb 22, 2011 8:08 pm
Residenza: Lecce

Messaggio da rox84 »

Ciao, anche io posso capirti, e ti sono vicina. Il vuoto che lasciano quando se ne vanno è straziante :cry:
Ti mando un forte abbraccio
Dob Sw 16", Binoviewer W.O, Hyperion Zoom 8-24mm, W.O. 2" 33mm, Barlow Televue 2x, Orion Skyglow 1,25", Telrad + ReiseAtlas, Cheshire Intes, Hotech Crosshair 2", Orion SkyGlow 1,25" Progetto Antares: https://www.facebook.com/groups/astrofili.salento/
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Ciao Brad, ti capisco perfettamente.
Chi non ha mai avuto un animale non può neanche immaginare il vuoto che lasciano quando questi nostri fidati amici se ne vanno.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

mi spiace molto..ti capisco in pieno perchè anche io ho la fortuna di avere un cane astrofilo che mi tiene compagnia nelle notti fredde invernali..
Avatar utente
marcosal72
Utente ADIA super
Messaggi: 2326
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:28 pm
Residenza: Ruvo di Puglia (BA) - Italy

Messaggio da marcosal72 »

Mi spiace Fabio...
Marco Saltarelli

SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata

Il mio blog: http://marcosal72.blogfree.net
Gruppo Astrofili Area21: http://www.facebook.com/groups/astrofili.area21
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Messaggio da Enzo »

Fabio , leggere quello che ti è accaduto mi rattristisce, quando viene a mancarti qualcuno a cui vuoi bene, anche se un cane , ci si accorge di come siamo fragili e solo di passaggio. Io ti consiglio vivamente di prendere in adozione subito un cane in difficolta di quelli che trovi al canile, cosi salvandogli la vita ti sentirai rinato e potrai versare il tuo affetto sul nuovo astrofido anche se ricorderai per sempre il tuo affezzionatissimo primo segugio.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
rox84
Utente ADIA entry level
Messaggi: 78
Iscritto il: mar feb 22, 2011 8:08 pm
Residenza: Lecce

Messaggio da rox84 »

MACGYVERS1 ha scritto:Fabio , leggere quello che ti è accaduto mi rattristisce, quando viene a mancarti qualcuno a cui vuoi bene, anche se un cane , ci si accorge di come siamo fragili e solo di passaggio. Io ti consiglio vivamente di prendere in adozione subito un cane in difficolta di quelli che trovi al canile, cosi salvandogli la vita ti sentirai rinato e potrai versare il tuo affetto sul nuovo astrofido anche se ricorderai per sempre il tuo affezzionatissimo primo segugio.
Che bel consiglio, davvero. Uno degli errori che spesso si compie, secondo me, è proprio quello di chiudersi.. di rifiutarsi di donare il proprio affetto a un nuovo compagno a 4 zampe.. per paura di affezionarsi e di soffrire ancora.
Sono d'accordo con Macgyvers, magari ora senti che è troppo presto, ma vedrai che se avrai la forza di dare ancora affetto a un cane, questo ti darà nuova forza. E il tuo primo amico rimarrà sempre vivo nel ricordo. Per me è stato così. Un abbraccio

http://www.youtube.com/watch?v=bTxyReiltCE :cry:
Dob Sw 16", Binoviewer W.O, Hyperion Zoom 8-24mm, W.O. 2" 33mm, Barlow Televue 2x, Orion Skyglow 1,25", Telrad + ReiseAtlas, Cheshire Intes, Hotech Crosshair 2", Orion SkyGlow 1,25" Progetto Antares: https://www.facebook.com/groups/astrofili.salento/
Avatar utente
geriko70
Utente ADIA full
Messaggi: 1591
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:48 am
Residenza: Bari

Messaggio da geriko70 »

fabio sono triste per la notizia
anche io ho avuto un cane,
e l'ho visto spegnersi lentamente
io da allora ho ancora il suo ricordo nel cuore che mi restera per tutta la vita.
ciao caro lillo
ciao Michele


televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Grazie a tutti. Lillo era veramente speciale.

Era arrivato a casa mia per caso scappato da qualche altra casa di campagna dove probabilmente lo tenevano alla catena ed è lui che ci ha scelti, non il contrario.

Noi non l'abbiamo mai rinchiuso e lui non è mai scappato. Veramente un cane unico.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

brad67 ha scritto:Grazie a tutti. Lillo era veramente speciale.

Era arrivato a casa mia per caso scappato da qualche altra casa di campagna dove probabilmente lo tenevano alla catena ed è lui che ci ha scelti, non il contrario.

Noi non l'abbiamo mai rinchiuso e lui non è mai scappato. Veramente un cane unico.
Infatti. Ha avuto gran fiuto per i nuovi padroni DOC.
Un abbraccio, ti sono vicino.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
glm2006ITALY
Utente ADIA middle
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mag 19, 2010 12:19 pm
Residenza: Novara

Re: Lillo,il mio compagno a 4 zampe di osservazioni non c'è

Messaggio da glm2006ITALY »

brad67 ha scritto:Scusate la nota triste ma a 43 anni mi sono riscoperto a piangere perchè il mio cagnolino Lillo, fedele compagno di tante nottate di osservazione non sarà più a farmi compagnia russando pesantemente sotto il tavolino dove appoggio il computer.

E' poca cosa di fronte a tante altre tragedie ben più grosse, certo, ma lui era il mio astrofiDo e adesso il giardino è vuoto. :cry:

Sono tristissimo non avete idea di quanto. Nemmeno io pensavo che fosse possibile da adulto sentirsi così.

Si danno per scontate molte cose e si pensa che siano eterne solo per paura di dover affrontare la tristezza e alla fine, la realtà è che niente ti può preparare alla perdita di un amico anche se peloso e a 4 zampe.

Ciao Lillo. Non so se i cani vanno in paradiso ma una stella tutta tua c'è di sicuro.
Ti capisco..... l'altro anno ho "perso" la mia gattona in modo anche piuttosto triste (aveva quasi 10 anni... sembrava stesse benissimo.. e nel giro di 7 giorni se ne è andata.... :cry: ) ....... sarà forse "esagerato" ma ti faccio vive condoglianze
glm2006ITALY
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

Grazie. Non so nemmeno io se è appropriato fare le condoglianze per un animale, ma per me era un amico nel vero senso della parola.

Mi stava vicino, mi voleva bene e senza pretendere niente in cambio.

Penso sia così per molte delle persone che hanno animali domestici e che non li considerano giusto un soprammobile ma dei compagni di viaggio.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
glm2006ITALY
Utente ADIA middle
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mag 19, 2010 12:19 pm
Residenza: Novara

Messaggio da glm2006ITALY »

brad67 ha scritto:Grazie. Non so nemmeno io se è appropriato fare le condoglianze per un animale, ma per me era un amico nel vero senso della parola.

Mi stava vicino, mi voleva bene e senza pretendere niente in cambio.

Penso sia così per molte delle persone che hanno animali domestici e che non li considerano giusto un soprammobile ma dei compagni di viaggio.
Guarda dagli animali possiamo solo imparare.... credo che non ci sia amicizia più sincera di quella che possa dare il proprio cane/gatto al proprio "tutore" come giustamente vengono chiamati i "proprietari" in Svizzera :)
glm2006ITALY
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Mi accodo al dispiacere.
Però rimane una bella storia, quella del cagnolino che si sceglie il padrone!
Mi hai fatto venir voglia di un amico a 4 zampe :wink:
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”